Tron 3, le riprese si avvicinano?

L’attesa per delle notizie reali su Tron 3 sembrerebbe finita. Ecco il probabile protagonista e la data di inizio delle riprese.

Nel lontanissimo 1982 il primo Tron significò davvero molto per l’innovazione cinematografica nel campo del digitale e degli effetti speciali; quasi trent’anni dopo, nel 2010, Tron Legacy ne raccolse il pesante testimone, riuscendo, nonostante le numerose critiche, a regalarci un Blockbuster a dir poco efficace sul piano visivo ed emotivo.

Tron Legacy, Notizie.com

Adesso sembrerebbe che Disney stia pensando di far proseguire la saga con un terzo capitolo. Nulla è ancora confermato, tuttavia si vocifera che le prime stesure di una sceneggiatura siano in atto e, soprattutto, pare che Jared Leto sia stato scritturato dall’azienda di Topolino come protagonista.

Le riprese stanno per iniziare?

La recentissima installazione di una giostra a tema Tron al Walt Disney Word Resort, farebbe ben sperare per una mobilitazione nei confronti del progetto e, a tal proposito, è stato intervistato Steven Lisberger – regista del primo Tron – che sarà anche il produttore del terzo capitolo: “Sono un produttore del prossimo film e spero che un giorno lo realizzeremo, ma siamo ancora in fase di sviluppo. E non posso dire molto al riguardo, solo perché vogliamo mettere tutto in ordine e assicurarci di avere un film che sia all’altezza delle ambizioni dei suoi predecessori”.

Jeff Bridges in Tron Legacy, Notizie.com

Da recenti indiscrezioni, è emerso che le riprese del terzo film dovrebbero partire ad Agosto, anche se non è stato ancora comunicato il nome del regista che se ne occuperà. Lisberger ha poi proseguito: “Mi piacerebbe molto farlo. E penso che ora le idee che abbiamo esplorato in Tron, e la direzione in cui si può immaginare che queste idee si evolvano, siano più rilevanti di quanto non lo siano mai state. Quindi mi sembra il momento giusto. C’è una giostra gigante qui e ce n’è una a Shanghai… ma dobbiamo farlo bene. Dobbiamo trovare la storia e la squadra giusta. Quindi c’è ancora molto da fare prima di poter dire qualcosa sul film”.

Impostazioni privacy