Monza-Cremonese, un gol per ciascuno: parità all’U-Power Stadium

Serie A, si è concluso da pochi minuti l’incontro tra Monza e Cremonese, valevole per la 27ma giornata del campionato. Scopriamo quello che è accaduto all’U-Power Stadium

Serie A
Monza Cremonese (Ansa Foto) Notizie.com

Nei primi venti minuti di gioco sono i padroni di casa a rendersi pericolosi in più di una occasione, ma il pallone non entra. Poco prima della mezz’ora sono gli ospiti che si fanno vedere con un colpo di testa di Galdames, ma la sua conclusione va fuori non di molto. Poi sono nuovamente i brianzoli (prima con Izzo e poi con Caprari) a creare qualche grattacapo alla retroguardia grigiorossa, ma il punteggio alla fine del primo tempo si conclude con lo stesso risultato iniziale. Nessuna delle due squadre ha intenzione di regalare nulla agli avversari e cercano in ogni modo la vittoria. Girandola di cambi sia da una parte che dall’altra, ma la sfera di entrare non ne vuole assolutamente sapere. Nel secondo tempo si rendono pericolosi proprio gli ospiti con Okereke, Castagnetti e Ciofani ma non riescono a centrare il bersaglio.

Una Cremonese che ci crede ed alla fine riesce a trovare la rete del vantaggio con uno dei suoi leader in squadra: proprio con Daniel Ciofani con un colpo sotto (ottimo assist di Castagnetti) mette dentro. Dopo neanche dieci minuti dal gol degli ospiti, però, arriva l’immediato pareggio da parte dei padroni di casa. La firma è del terzino sinistro brasiliano Carlos Augusto che, con un ottimo tiro in diagonale, batte Carnesecchi per la rete del pareggio. Ora sono i brianzoli che credono, ancora di più, alla vittoria finale. Gara che si innervosisce: basti pensare che in due minuti la Cremonese “conquista” tre cartellini gialli. Nel finale i grigiorossi si riprendono e cercano di fare del male agli avversari proprio nel finale. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Giua decreta la fine delle ostilità un punto che va bene più al Monza che alla Cremonese: l’impresa di salvarsi, per questi ultimi, rimane sempre più complicata ad 11 turni dal termine.

Monza-Cremonese 1-1, il tabellino del match

Serie A
Monza Cremonese (Ansa Foto) Notizie.com

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo (65′ Ranocchia), Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi (77′ Colpani), Machin (65′ Antov), Carlos Augusto; Pessina; Caprari (65′ Mota), Petagna (77′ Gytkjaer). All. Palladino.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (46′ Castagnetti), Pickel (85′ Ferrari), Galdames (61′ Benassi), Meitè, Valeri; Okereke, Tsadjout (46′ Ciofani). All. Ballardini.

MARCATORI: 61′ Ciofani (C), 69′ Carlos Augusto (M)

AMMONITI: Pessina, Izzo (M), Sernicola, Dessers, Pickerl, Bianchetti, Castagnetti (C)

RECUPERO: 1′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Giua

 

 

Impostazioni privacy