Derby, Enzo Salvi: “Mi auguro vinca la Roma, ecco cosa spero faccia Mourinho…”

Mancano ormai meno di 24 ore alla sfida più sentita della Capitale, Salvi: “Confido in una bella soddisfazione”

Il derby di Roma non sarà mai una gara come le altre, ormai è noto. E’ la sfida da segnare in rosso sul calendario quando escono i sorteggi ad inizio stagione: ogni tifoso, anche quello apparentemente più ‘composto’, attende con ansia il fischio dell’arbitro che dà il via alla partita delle partite, quella che regala emozioni particolari e la momentanea supremazia in Città. E’ un gioco di sfottò, di striscioni e post social che accendono l’aria pre-derby, il tutto condito con un pizzico di ‘timore’ per il risultato finale.

Enzo Salvi Roma
Il comico giallorosso Enzo Salvi – Notizie.com (Ansa)

Come nella sfida di andata, le due compagini arrivano all’impegno di campionato con due stati d’animo opposti. La Lazio, dopo la doppia sconfitta rimediata con l’AZ Alkmaar in Conference League ha detto addio alle competizioni europee; la Roma invece ha avuto la meglio nel doppio confronto con la Real Sociedad ed ha staccato il pass per i quarti di Europa League, dove affronterà di nuovo il Feyenoord, squadra già incontrata nella finale di Conference League pochi mesi fa. Le romane in questa parte di stagione sono in lotta per un posto nella prossima Champions: i biancocelesti sono momentaneamente terzi in classica (49 punti) ed i giallorossi quinti (47), ecco quindi che il derby assume un ulteriore valore, dovuto appunto ai punti in palio.

Quando mancano ormai meno di 24 ore alla stracittadina, il fischio d’inizio della gara è in programma domani alle 18.00, in esclusiva ai microfoni di Notizie.com è intervenuto il celebre comico, di nota fede romanista, Enzo Salvi. L’attore e cabarettista confida molto nelle qualità e nella capacità di Mourinho, tecnico che ha riacceso i sogni dei tifosi giallorossi: “Io mi auguro di portare a casa una vittoria in questo derby“.

Enzo Salvi Roma
Enzo Salvi analizza il derby alle porte – Notizie.com (Ansa)

La Roma – prosegue – deve vincere per riconquistare la mentalità vincente . Mi auguro che il nostro mister mandi in campo una formazione capace di regalarci una bella soddisfazione“, ecco quindi che Salvi si affida alle letture di gioco del portoghese. E Mourinho, lo conosciamo bene, dopo aver perso al sfida di andata, avrà sicuramente voglia di riscatto.

Impostazioni privacy