Lance Reddick, muore a 60 anni l’attore di John Wick e Lost

Il celebre attore Lance Reddick è stato trovato morto a soli sessant’anni nella sua abitazione, ma le cause del decesso sono ancora sconosciute.

C’è una categoria di attori a cui, nonostante non ricoprano sostanzialmente mai il ruolo di protagonisti, il pubblico si affeziona in maniera incondizionata e, la cui morte, sconvolge l’intero panorama cinematografico. E’ questo il caso di Lance Reddick, celebre interprete di ruoli iconici nella saga di John Wick o nella serie TV The Wire, che ha lasciato a soli sessant’anni i propri familiari e i numerosi fan accumulati in quasi trent’anni di carriera.

Lance Reddick, Notizie.com

L’attore è stato trovato senza vita nella sua abitazione, ma le circostanze del suo decesso non sono state ancora rese pubbliche. Le pochissime indiscrezioni trapelate farebbero pensare ad una morte per cause naturali non specificate.

Una carriera poliedrica

Reddick nasce a Baltimora il 31 Dicembre del 1962 e la sua carriera si divide piuttosto equamente tra grande e piccolo schermo, con la preziosa partecipazione a celebri saghe cinematografiche come John Wick e Attacco al potere, o la presenza nelle acclamate serie Lost, Fringe e The Wire. Tra le altre cose, Riddick si è anche addentrato come doppiatore nel complesso mondo dei videogiochi, partecipando a campioni di incasso del calibro di Horizion Zero Dawn, Destiny o Quantum Break.

Reddick in John Wick, Notizie.com

L’attore statunitense aveva numerosi progetti in cantiere, tra cui la promozione dell’attesissimo John Wick 4 o il prossimo Percy Jackson, in cui avrebbe ricoperto il ruolo di Poseidone. Parlando dei motivi per cui Reddick sarebbe stato perfetto per il ruolo di Poseidone, l’autore di Percy Jackson Rick Riordan ha detto: “In tutti i suoi ruoli, Lance ha un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per il ruolo di Re dell’Olimpo. Come gli ho detto quando ci siamo incontrati, era talmente tanto magnetico che poteva anche disallineare i pianeti, e quando fa quello sgarbo a Percy Jackson… wow, non vedo l’ora che vediate quella scena!”.

Impostazioni privacy