Europa League, tutto sulle avversarie delle italiane

I sorteggi dei quarti di finali di Europa League per Roma e Juventus hanno riservato Feyenoord e Sporting. Ecco tutte sulle avversarie delle italiane.

Sorridono a metà Roma e Juventus dopo il sorteggio di Nyon. I giallorossi hanno trovato ancora una volta il Feyenoord, squadra che poco meno di un anno fa i ragazzi di Mourinho hanno battuto nella finale di Conference League. Un sorteggio sicuramente non complicato se si pensa che Pellegrini e compagni in caso di passaggio del turno in semifinale incontreranno una tra Bayer Leverkusen e Union Royale SG.

Feyenoord e Sporting
Feyenoord e Sporting le avversarie di Roma e Juve – Notizie.com – © Lapresse

Percorso sicuramente ancora più ostico per la Juventus, che nei quarti di finale dovrà vedersela con lo Sporting. I portoghesi sono un avversario sicuramente molto complicato da affrontare a Lisbona e il match di andata a Torino sembra dare un piccolo vantaggio ai bianconeri. Per gli uomini di Allegri il sorteggio non è stato benevolo visto che in semifinale ci potrebbe essere una tra Manchester United e Siviglia.

La Roma ritrova il Feyenoord, tutto sugli olandesi

Feyenoord
La Roma ritrova il Feyenoord – Notizie.com – © Lapresse

Dopo meno di un anno le strade di Roma e Feyenoord si incrociano ancora una volta. Come successo lo scorso anno, i giallorossi partono con i favori del pronostico in questa sfida, ma il 7-1 allo Shakhtar sembra essere una conferma che stiamo parlando di un avversario molto ostico e diverso rispetto a quello del 2022. Gli olandesi hanno perso Dessers (passato alla Cremonese ndr), ma si sono rinforzati con gente del calibro di Szymansky e Paixao senza dimenticare la presenza in rosa di giocatori di qualità come per esempio Idrissi oppure di attaccanti temibili del calibro di Gimenez e Danilo.

Anche i numeri registrati in questa stagione confermano un salto di qualità importante. Attualmente il Feyenoord è primo in Eredivise con una sola sconfitta. Più complicato il cammino in Europa League dove gli olandesi, inseriti nel girone della Lazio, sono riusciti a chiudere davanti a tutti solamente per la classifica avulsa (tutte e quattro infatti hanno concluso a otto punti).

La Juventus contro lo Sporting, conosciamo i portoghesi

Sporting
Ecco cosa sappiamo dello Sporting -Noizie.com – © Lapresse

Il cammino dello Sporting è stato molto simile a quello della Juventus. I portoghesi, infatti, sono stati eliminati dalla Champions League nella fase a gironi ed ora sono considerate tra i favoriti per la vittoria in Europa League considerando anche che nel turno precedente hanno eliminato l’Arsenal.

Si tratta di una squadra, nonostante qualche difficoltà in campionato, molto temibile soprattutto tra le mura amiche. Per quanto riguarda i giocatori, la rosa a disposizione di Amorin è di tutto rispetto. Sicuramente resta da capire un recupero eventuale di Bellerin per questa doppia sfida. Ma il tecnico comunque può contare sull’esperienza in difesa di Coates, sul talento di Goncalves e Trincao senza dimenticare tutti gli altri giovani che si stanno mettendo in mostra in questa stagione.

Impostazioni privacy