Vlahovic addio possibile: la Juve sceglie il sostituto

Il futuro della Juventus è ancora nebuloso. Dipenderà molto da cosa uscirà fuori dai processi sportivi e dal piazzamento in campionato. È evidente che giocare in Champions League o meno nella prossima stagione faccia tutta la differenza del mondo.

L’Europa League sarebbe comunque un appiglio, mentre la Conference garantirebbe introiti troppo bassi per pensare a un mercato di grandissimo livello. Senza coppe, invece, un sacrificio sul mercato sarebbe quasi inevitabile.

Roma-Juve diretta
Cristante e Vlahovic – Notizie.com – © Lapresse

Ma chi potrebbe essere il big scelto per dare respiro al bilancio del club? Rumors sempre più insistenti indicano in Dusan Vlahovic il nome giusto. Questo perché sul serbo ci sarebbero gli occhi attenti del Bayern Monaco e di un paio di top club della Premier League (United e Chelsea). La Juventus non vorrebbe privarsi di Vlahovic: poco più di un anno fa sono stati investiti 70 milioni di euro per portarlo alla Continassa e nonostante numeri non certo da urlo, il serbo continua a essere considerato il futuro della squadra. Ma se sacrificio dovrà essere, Vlahovic sembra il nome più spendibile, anche per via dell’età (23 anni) che lo rende un prospetto interessante per le grandi d’Europa. Per cederlo, però, serve una proposta superiore ai 70 milioni. Se dovesse arrivare un’offerta del genere, sulla scrivania del Responsabile dell’area sport, Francesco Calvo, allora Vlahovic potrebbe davvero salutare e lasciare Torino dopo un anno e mezzo.

Juve, Vlahovic via? Scamacca può essere l’erede

E se questo scenario si materializzasse, su chi punterebbe la Juventus per sostituire Vlahovic? Non è un mistero che dalle parti della Continassa piaccia Gianluca Scamacca. Era stato cercato in passato sia da Paratici che da Cherubini, ma non s’era trovato l’accordo con il Sassuolo. Poi era arrivato il West Ham che, l’estate scorsa, aveva versato nelle casse del club neroverde 36 milioni di euro più bonus per portare l’attaccante romano a Londra. La stagione inglese di Scamacca però non è stata fin qui esaltante: 26 presenze e sette gol segnati in tutte le competizioni, l’ultimo il quattro gennaio scorso, contro il Leeds. Nel 2023 ha faticato, anche per via di un infortunio che l’ha tenuto ai box per circa un mese, tanto che nel nuovo anno, Scamacca non ha mai giocato novanta minuti per intero.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca con il Sassuolo (Ansa) – Notizie-.com

L’ex Sassuolo tornerebbe volentieri in Italia, piace anche all’Inter e corrisponde all’idea di riformare una Juve giovane e italiana. Costa circa 35 milioni di euro, ma chissà che il West Ham non possa aprire anche a un prestito con obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy