Sorteggi Europa League, le possibili avversarie della italiane e come vederli

Juventus e Roma sono riuscite ad ottenere il pass per i quarti di finale di Europa League. Andiamo a vedere quali sono le avversarie da evitare.

In Europa League l’Italia continua ad essere protagonista con Juventus e Roma. I bianconeri sono riusciti ad avere la meglio sul Friburgo ed ora hanno voglia di proseguire il proprio cammino. Naturalmente la volontà è la stessa anche in casa giallorossa, che in questi ottavi hanno superato un avversario sicuramente molto complicato come la Real Sociedad.

Roma e Juventus
Le possibili avversarie di Roma e Juventus ai quarti di finale – Notizie.com – © Lapresse

Ora la speranza naturalmente è quella di evitare il derby. Entrambe le squadre, infatti, hanno la possibilità di arrivare fino in fondo e quindi l’Italia vuole essere protagonista in questa competizione con entrambi i club. Un cammino che sulla carta si preannuncia non complicato, ma molto dipenderà anche dall’urna di Nyon visto che sono presenti due o tre squadre non semplici e quindi da evitare per provare a sognare in grande.

Le possibili avversarie di Roma e Juventus

Manchester United
Il Manchester United è una squadra da evitare – Notizie.com – © Lapresse

Inutile dire che l’obiettivo delle due squadre italiane è quello di evitare il derby ed incontrare la sorpresa Royale Unione, forse la squadra sulla carta più abbordabile rispetto alle altre. Naturalmente per Roma e Juventus anche Feyenoord e Bayer Leverkusen rappresentano due club alla portata e quindi diciamo che le possibilità di andare avanti ci sono.

Il discorso si complicherebbe sicuramente con Manchester United e Siviglia. Anche se bisogna dire che la squadra spagnola non sta assolutamente attraversando un momento di forma eccezionale e quindi forse rispetto al passato resta un avversario assolutamente abbordabile. Massima attenzione anche allo Sporting, una squadra che non hanno sicuramente i nomi altosonanti magari di uno United, ma è una compagine molto complicata da affrontare e quindi non ci resta che aspettare l’urna di Nyon per conoscere le avversarie di Roma e Juventus. Senza dimenticare che è possibile anche un derby.

Come vedere il sorteggio

Europa League
Come vedere il sorteggio di Europa League – Notizie.com – © Lapresse

Il sorteggio di Europa League per gli accoppiamenti dei quarti di finale è in programma alle 13 di venerdì 17 marzo 2023 a Nyon. L’evento sarà trasmesso in diretta e in streaming da Sky Sport e su Dazn con collegamenti dallo studio e dalla città svizzera.

Impostazioni privacy