Conference League, Lazio e Fiorentina ai quarti di finale se…

In Conference League obiettivo quarti di finale per Lazio e Fiorentina. Biancocelesti chiamati all’impresa, compito più semplice per i toscani.

Due situazioni completamente differenti per Lazio e Fiorentina a 90′ dalla fine degli ottavi di finali di Conference League. Le sfide di andata hanno portato ad un quadro diverso per le due squadre italiane e quindi quasi certamente assisteremo a due partite opposte per il passaggio del turno.

Lazio e Fiorentina
Lazio e Fiorentina ai quarti di finale se… – Notizie.com – © Lapresse

La Lazio è chiamata ad una rimonta per passare il turno ed entrare tra le migliori otto della competizione. Compito sicuramente più semplice per la Fiorentina, ma allo stesso tempo i toscani non devono abbassare troppo l’attenzione considerando che in casa del Sivasspor non sarà semplice uscire con un risultato positivo.

Conference League, la Lazio ai quarti di finale se…

Lazio
La Lazio è chiamata alla rimonta contro l’AZ Alkmaar – Notizie.com – © Lapresse

La sconfitta della Lazio nella sfida di andata complica un po’ i piani agli uomini di Sarri. Fortunatamente la regola in trasferta non vale più e questo rende meno difficile il compito ai biancocelesti almeno per portare la sfida ai supplementari. Basta, infatti, solamente un gol sul campo dell’AZ Alkmaar per giocarsi la qualificazione anche oltre i 90 minuti. Ne servono due, invece, per ribaltare la situazione.

Gli olandesi partono sicuramente con i favori del pronostico avendo due risultati su tre a disposizione. Ma nella sfida di andata la squadra di Sarri ha dimostrato di poter mettere in difficoltà gli avversari e per questo motivo  il compito della qualificazione è difficile, ma non impossibile. L’importante è non passare in svantaggio altrimenti il discorso si farebbe ancora più complicato.

Le combinazioni per il passaggio della Fiorentina ai quarti di finale

Fiorentina
La Fiorentina vede i quarti di finale vicini – Notizie.com – © Lapresse

Sembra molto più facile il discorso per la Fiorentina anche se non c’è nulla di scontato nel calcio. La squadra di Italiano ha due risultati su tre a disposizione vista la vittoria di misura davanti al proprio pubblico. Ma soprattutto la sfida di andata ha visto superiore al Sivasspor e quindi sulla carta è la grande favorita per passare il turno.

Attenzione, comunque, ad abbassare l’attenzione. I turchi proveranno a sfruttare il fattore campo per regalarsi una qualificazione, che sicuramente ad oggi sembra essere molto complicata almeno per quanto visto nella partita di sette giorni fa a Firenze.

Impostazioni privacy