Amici 22, Raimondo Todaro e la scelta ‘sbagliata’: i dubbi dei telespettatori

L’insegnante ha preso una decisione che ha lasciato letteralmente di stucco i fans del programma: ecco cos’è successo

Sta per iniziare la fase più calda del talent show di Maria De Filippi: il serale di Amici 2023 comincerà sabato 18 marzo, andrà in onda in prima serata su Canale 5 e ci saranno quindici gli allievi: sette cantanti e otto ballerini; i ragazzi si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria, quindi per avere la meglio sui compagni che al momento formano la classe dell’attuale stagione del programma.

Raimondo Todaro scelta Amici
Raimondo Todaro, la scelta fa discutere – Notizie.com (Instagram)

Saranno tre le squadre del serale, ciascuna capitanata da un coach di ballo e uno di canto. La prima presentata è quella di Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo, formata da sei allievi in totale, tre ballerini e tre cantanti (Samu, Maddalena, Megan, NDG, Cricca e Angelina). Poi ci sono Rudi Zerbi e Alessandra Celentano, che seguiranno tre ballerini e due cantanti, per un totale di cinque allievi (Ramon, Gianmarco, Isobel, Aaron e Piccolo G). Infine la terza squadra, quella di Arisa e Raimondo Todaro, avrà quattro allievi, due ballerini e due cantanti (Alessio, Mattia, Federica, Wax).

Amici, Todaro spiazza i telespettatori

A far scalpore in questi giorni, a poco tempo quindi dal serale, è la scelta di Raimondo Todaro: l’insegnante ha fatto fuori dai ragazzi che accederanno alla fase finale Benedetta Vari. L’eliminazione della latinista è arrivata come una doccia fredda, la ragazza è entrata nella scuola a fine gennaio, dopo l’eliminazione di Eleonora Cabras e si pensava quindi avesse tutte le carte in regola per arrivare al serale. Una scelta che ha letteralmente stupito il pubblico e che ha portato i telespettatori a porsi domande sul docente, visto che non è la prima volta che spiazza tutti con le sue decisioni. Il pubblico quindi sui social si è chiesto ci sia una strategia dietro il suo comportamento o semplicemente non sappia come muoversi.

Benedetta Vari eliminata da Amici
Benedetta Vari eliminata dal talent show – Notizie.com (instagram)

Fatto sta che la produzione ha deciso di fare una proposta alla ballerina: Benedetta continuerà a ballare come partner di Mattia Zenzola e quindi  resterà a lavorare nel talent. Una decisione da parte di Maria De Filippi&Co che secondo il pubblico somiglia ad una sorta di ‘toppa’ messa per rimediare alla scelta di Todaro.

Impostazioni privacy