Gigi D’Alessio senza filtri: “Non sono mai stato un puttaniere”

Gigi D’Alessio si è concesso ad un’intervista senza filtri a Il Messaggero. Il cantante ha parlato della carriera ma anche della sua vita privata. 

Artista eclettico e versatile Gigi D’Alessio è un personaggio molto amato dal pubblico e non solo per la sua musica. Da qualche anno è giudice di The Voice senior, un ruolo che gli piace particolarmente e lo appassiona in modo totalitario. Da qualche giorno ha compiuto 56 anni e non nega di essere una persona felice e appagata. Ha raggiunto un equilibrio sia nel lavoro che nella vita privata. Il cantante partenopeo si è concesso ad un’intervista senza filtri a Il Messaggero, dove ha parlato del suo debutto, dei figli e del futuro.

Gigi D'Alessio tv
Gigi D’Alessio giudice a The Voice Senior-foto Ansa- Notizie.com

Gigi D’Alessio ha ringraziato Mario Merola, persona che per primo gli ha dato la possibilità di esibirsi in pubblico e credere in se stesso. Inoltre ha ammesso d’aver cantato anche per i camorristi che a volte non lo pagavano e lo minacciavano. Il cantante deve molto del suo successo anche alle critiche ricevute all’inizio della sua carriera, molti demonizzava le sue canzoni e testi definendole banali e poco originali: “Quel trattamento alla fine è stata la mia fortuna: mi hanno dato la spinta giusta per dimostrare che le cose non stavano come qualcuno diceva. Più dicevano che facevo schifo, più io mi caricavo.”

L’artista crede nell’amore, lo stesso che celebra nelle sue canzoni, ma ha avuto 5 figli da tre donne diverse il che rivela qualche errore nelle sue scelte sentimentali: “Io ho sempre pensato a costruire una famiglia, e a fare tutto per farla andare avanti. Non sono mai stato un puttaniere. Con i figli, come quasi tutti quelli della mia generazione, ho sbagliato. Se penso ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori, ho fallito. Non sono riuscito a trasmetterli, li ho, li abbiamo, viziati.” Oggi Gigi ha molti progetti da realizzare tra cui quello di realizzare un film sulla sua vita: c’è già qualcosa in cantiere.

Gigi D’Alessio: “Le mie ex? Non devo chiedere scusa a nessuno”

Gigi D’Alessio è molto legato a tutti i suoi figli e ha cercato di mantenere un rapporto civile anche con le sue ex. Oggi è fidanzato con Denise Esposito che lo ha reso padre per la quinta volta a 54 anni. Il cantante è certo di non dover chiedere scusa a nessuna delle sue ex compagne, le storie di amore nascono e finiscono, occorre solo dimostrare compostezza per il bene dei figli: “Io non devo chiedere scusa a nessuno. Le storie d’amore iniziano e possono finire. Quando ci sono i figli, però, bisogna stare tranquilli e sereni, senza agitarsi”.

Gigi D'Alessio esibizione tv
Gigi D’Alessio confessioni senza filtri- Foto Ansa- Notizie. com

Il giudice di The Voice senior è convinto di essere pronto per condurre anche il Festival di Sanremo e non esclude questa possibilità in futuro: “Assolutamente sì. Perché in questi anni, avendo fatto tanta tv, ho imparato il linguaggio e credo che potrei fare bene. Certo, dopo un fuoriclasse come Amadeus, e i suoi ascolti, non sarebbe una passeggiata di salute.

Impostazioni privacy