Champions League, Real ai quarti: Liverpool battuto anche al ritorno

Il Real Madrid raggiunge i quarti di finale di Champions League. La squadra di Ancelotti batte al ritorno anche il Liverpool e sogna in grande.

Obiettivo raggiunto per il Real Madrid. Dopo il successo in casa del Liverpool, i ragazzi di Ancelotti si regalano il successo anche al ritorno riuscendo ad entrare ancora una volta tra le prime otto a livello europeo.

Real-Liverpool resoconto
Il Real Madrid vola ai quarti di finale – Notizie.com – © Lapresse

A decidere il match è una rete di Benzema nel finale. Per il Liverpool, invece, una doppia sconfitta che sembra ormai chiudere definitivamente un ciclo.

Il resoconto del match

Benzema
La gioia di Benzema dopo la rete al Liverpool – Notizie.com – © Lapresse

Il Liverpool prova a partire forte con Nunez, ma Courtois è attento e respinge la minaccia. La reazione dei padroni di casa arriva con Vinicius, risponde presente il connazionale. La squadra di Ancelotti continua il suo forcing: conclusione dalla distanza di Camavinga e palla sulla traversa. Poco dopo è il turno di Modric, ma la palla non inquadra la porta difesa da Alisson. Il Liverpool prova nel finale di tempo una reazione con Nunez e Gakpo, ancora una volta Cortouis è attento e questo consente al Real Madrid di andare all’intervallo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa il Real Madrid prova da subito a spingere sull’acceleratore per provare a regalarsi la vittoria anche nella sfida di ritorno, ma Alisson è ancora una volta attento su Valverde. Con il passare dei minuti, però, i ritmi si abbassano visto che la qualificazione sembra essere ormai chiusa. Al 69′, però, Benzema prova a prendersi la scena con una bellissima giocata, ma la mira non è precisa. Il francese dieci minuti dopo trova il gol: Camavinga per l’attaccante che, dopo uno scambio anche fortunato con Vinicius, firma l’1-0. La rete praticamente chiude la partita e non succede praticamente più nulla negli ultimi minuti. Al triplice fischio esulta il Real Madrid mentre il Liverpool dice addio al sogno Champions League.

Il tabellino di Real Madrid-Liverpool

Real-Liverpool tabellino
Il tabellino di Real Madrid-Liverpool – Notizie.com – © Lapresse

Real Madrid-Liverpool 1-0

Marcatori: 79′ Benzema

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal (86′ Lucas), Militao, Rudiger, Fernandez N.; Kroos (84′ Tchouameni), Camavinga, Modric (82′ Ceballos); Valverde, Benzema (82′ Rodrygo), Vinicius (84′ Asensio). All. Ancelotti

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson (90’+1 Tsimikas); Fabinho, Milner (73′ Oxlade-Chamberlain); Salah, Diogo Jota (57′ Elliott), Gakpo (90’+1 Carvalho F.); Nunez (57′ Firmino). All. Klopp

Arbitro: Sig. Felix Zwayer (Germania)

Note: Ammoniti: Klopp, Tsimikas (L). Angoli: 5-9 per il Liverpool. Recupero: 2′ p.t.; 2′ s.t.

Impostazioni privacy