Champions League, il Liverpool dura 15 minuti: show del Real ad Anfield

Il Real Madrid ipoteca il passaggio ai quarti di finale di Champions League. I ‘Blancos’ battono 5-2 il Liverpool in Inghilterra dopo un inizio da incubo.

Show del Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Dopo un inizio da incubo, i Blancos sono riusciti a cambiare passo ad Anfield conquistando il successo con il risultato di 5-2.

Liverpool-Real Madrid
La gioia del Real Madrid dopo uno dei cinque gol – Notizie.com – © Lapresse

Una vittoria che consente agli uomini di Carlo Ancelotti di ipotecare il passaggio ai quarti di finale. Ai Reds, infatti, serviranno almeno tre reti per andare ai supplementari e quattro per passare senza calci di rigore. Una impresa quasi impossibile considerando anche un momento non facile degli inglesi.

Il resoconto del match

Real Madrid
Il Real Madrid domina a Liverpool – Notizie.com – © Lapresse

Per il Real Madrid una partenza da incubo. Dopo quattro minuti, infatti, il Liverpool è riesce a trovare il vantaggio con Nunez, che con un colpo di tacco su assist trafigge Courtois. Un gol che non sveglia la squadra di Ancelotti tanto che Salah è andato vicino al raddoppio, ma l’egiziano colpisce solo l’esterno della rete. L’ex Roma si riscatta poco dopo sfruttando anche un clamoroso errore di Courtois. Il portiere belga, infatti, controlla male e Salah ne approfitta per raddoppiare. La partita sembrava essere in discesa per gli inglesi, ma ecco che il Real Madrid con il passare dei minuti cresce e trova il gol con un grandissimo destro a giro di Vinicius. La reazione dei Reds porta la firma di Nunez, decisivo Militao sulla linea. La squadra ospite nel finale aumenta il forcing e, dopo aver sfiorato il gol con Vinicius, trova il pareggio proprio con il brasiliano. Questa volta è Alisson a commettere un clamoroso errore: sul rinvio colpisce il connazionale ed è 2-2. Nel finale di tempo una chance per testa, ma il punteggio non cambia e le due squadre vanno al riposo sul risultato di parità.

Nella ripresa è il Real Madrid a ribaltarla: punizione di Modric e colpo di testa di Militao. Una rete che mette k.o. psicologicamente il Liverpool tanto che al 55′ Benzema, dopo uno scambio con Rodrygo, trova anche il poker. Un gol che abbassa un po’ i ritmi anche se i padroni di casa ci provano con Bajcetic, palla fuori. Un minuto dopo, però, arriva anche la manita spagnola sempre su Benzema che, ben servito da Vinicius, sfrutta alla perfezione un errore di Fabinho. Non succede praticamente più nulla fino al triplice fischio. Il Real Madrid vince e ipoteca il pass per i quarti di finale.

Il tabellino di Liverpool-Real Madrid

Liverpool-Real Madrid
Il tabellino di Liverpool-Real Madrid – Notizie.com – © Lapresse

Liverpool-Real Madrid 2-5

Marcatori: 4′ Nunez (L), 14′ Salah (L), 21′ Vinicius (R), 36′ Vinicius (R), 47′ Militao (R), 55′ Benzema (R), 67′ Benzema (R)

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez J. (73′ Matip), van Dijk, Robertson; Henderson J. (73′ Milner), Fabinho, Bajcetic (85′ Elliott); Salah, Gakpo (64′ Firmino), Nunez (64′ Diogo Jota). All. Klopp

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militao, Rudiger, Alaba (27′ Fernandez N.); Valverde, Camavinga, Modric (87′ Kroos); Rodrygo (81′ Ceballos), Benzema (87′ Asensio), Vinicius. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Istvan Kovacs (Romania)

Note: Ammoniti: Elliott (L); Vinicius (R). Angoli: 4-3 per il Liverpool. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Impostazioni privacy