Anna Tatangelo rivela: “Senza la psicoterapia ecco cosa mi sarebbe successo…”

La cantante, senza veli, ai suoi followers parla dell’importanza che la psicoterapia ha avuto nella sua vita in alcuni delicati momenti

La cantante e conduttrice tv, divenuta famosa grazie alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2002 con il brano “Doppiamente fragili” e la sua relazione con il cantante Gigi D’Alessio, oggi è tra le più seguite del panorama italiano: Anna Tatangelo continua la sua carriera e nel frattempo è molto attiva anche sui social, dove vanta un importante seguito. Proprio per questo motivo spesso si intrattiene a ‘conversare’ con i followers che le rivolgono numerose domande.

Anna Tatangelo psicoterapia
Anna Tatangelo racconta come ha superato i momenti difficili – Notizie.com (Ansa)

In questo periodo è finita nuovamente sotto ai riflettori per la sua nuova relazione: la cantante infatti, dopo le prime indiscrezione, ha ufficialmente dichiarato di essersi fidanzata con Mattia Narducci, 26enne che di professione è un modello per diversi brand, come Guess e Giorgio Armani. Dopo le storie con Livio Cori e Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo appare di nuovo sorridente in compagnia di un uomo. L’artista però non nasconde i momenti complicati che ha dovuto vivere e li ha raccontati ai seguaci anche per spronarli ad avere sempre la forza necessaria per superare i periodi bui.

Tatangelo: “Prendersi cura di se stessi è anche questo

Rispondendo ad alcune domande dei followers su Instagram, Anna ha svelato qual è il suo rapporto con la psicoterapia ammettendo di esservi ricorsa più volte nella vita per superare momenti difficili. La Tatangelo, infatti, a chi le ha chiesto: “Quanto è importante, per te, la psicoterapia?” ha risposto: “Per me è stata fondamentale, se non avessi iniziato anni fa avrei fatto più fatica a ritrovare me stessa. È un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare. Ci sono cose, magari, che ti segnano e se non le elabori possono ripercuotersi sulle tue scelte e comunque sul tuo stato d’animo. Prendersi cura di se stessi è anche questo“.

Anna Tatangelo psicoterapia
Anna Tatangelo e l’importanza della psicoterapia – Notizie.com (Ansa)

Sono tanti i volti noti che sensibilizzano i fans a non trascurare i problemi e a non sottovalutare la figura dello psicoterapeuta. Un messaggio indubbiamente importante volto a sottolineare quindi l’importanza della salute mentale e della psicoterapia, che sono molto spesso temi trascurati, soprattutto per la ‘vergogna’ di sentirsi deboli. Avere gli esempi dei vip è sicuramente un modo in più per non sentirsi soli e risolvere i problemi, che se invece venissero presi sotto gamba porterebbero a seri disagi.

Impostazioni privacy