Pd, la squadra firmata Schlein: chi sono i giovani della direzione

Partito Democratico, composta la squadra formata dalla neosegretaria Elly Schlein. Chi sono i giovani che faranno parte delle sua squadra?

La squadra della Schlein
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Elly Schlein è stata fin troppo chiara. Soprattutto nel giorno della sua proclamazione come nuova segretaria del Partito Democratico. Vuole ripartire dai giovani ed essere una spina nel fianco nel governo targato Meloni. Tantissimi, infatti, sono i nomi dei giovani che comporranno la sua squadra. Ovvero la sua direzione. Sono 176, infatti, i componenti della nuova direzione firmata Dem. Tra questi spunta il nome di Mia Diop, già impegnata tra i Giovani Democratici in Toscana e con il Pd di Livorno.

Senza dimenticare anche il nome di Jacopo Melio. Quest’ultimo è attivista, giornalista e scrittore. Tanto da essere nominato Cavaliere dell’Ordine al merito dal presidente Sergio Mattarella, consigliere dem in Toscana. Di lui si è parlato molto per essere un giovane che si sofferma molto su tematiche importanti come quelle della disabilità. Non solo: anche per le sue dichiarazioni che vanno contro i pensieri della stessa Meloni e Salvini. Nelle ultime elezioni primarie non ha mai avuto dubbi su chi votare tra la Schlein e Bonaccini.

Pd, la squadra firmata da Elly Schlein: moltissimi giovani

La squadra formata da Elly Schlein
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Spazio anche per Monica Romano, (negli ultimi giorni si è parlato molto di lei per una polemica che ha fatto molto rumore) prima politica transgender eletta al consiglio comunale a Milano. Stesso discorso vale anche per Anna Paola Peratoner, ovvero la neo-eletta componente della direzione dem e fondatrice di Oikos Onlus (una associazione che si occupa di progetti di cooperazione in Africa e America Latina). In squadra anche Marwa Mahmoud, consigliera Pd a Reggio Emilia, e di Victoria Oluboyo, consigliera comunale a Parma.

Tra i tanti fedelissimi della nativa di Zurigo spunta anche il nome di  Sarah Brizzolara. 28 anni, ambientalista, studentessa di Lettere alla Statale di Milano, consigliera comunale a Monza. Adesso il suo unico obiettivo è fin troppo chiaro: ovvero quello di cercare di rappresentare le istanze della nuova segretaria tra i vertici del partito dem. La squadra della Schlein è al completo. Tutto pronto per far ricredere gli elettori e soprattutto coloro che hanno voltato le spalle (negli ultimi anni) allo stesso Pd. La “lotta politica” alla Meloni è iniziata.

Impostazioni privacy