Haaland, pronta l’offerta del PSG: la cifra è da fantascienza!

È uno dei calciatori più forti al mondo, può diventare presto anche uno dei nomi più chiacchierati del mercato. Erlin Braut Haaland sta frantumando record con la maglia del Manchester City, segna a ripetizione, decisivo anche nell’ultimo weekend contro il Crystal Palace.

Sono 28 i gol in Premier League in 26 partite, nessuno aveva mai fatto meglio. In totale le reti del norvegese, considerando anche le coppe, diventano 34 in 35 partite giocate.

Manchester City perde e Guardiola non ci sta (AP Photo/Dave Thompson) – Notizie.com

Numeri impressionanti, che lo stanno consacrando come uno dei migliori centravanti del mondo. Haaland fin qui non ha mai sbagliato, ha segnato ovunque è andato, non patendo mai l’impatto con una nuova realtà. I numeri al City sono simili a quelli che Erling aveva con il Salisburgo prima e con il Borussia Dortmund poi. Numeri mostruosi che ovviamente accendono l’interesse delle altre big europee, pur coscienti delle difficoltà di strappare il norvegese al Manchester City. Secondo quanto riporta Rmc Sport, nota testata francese, il PSG starebbe progettando un assalto ad Haaland. La dirigenza qatariota, delusa dall’ennesimo flop europeo della squadra, sarebbe pronta a mettere sul piatto una proposta 197 milioni di euro per convincere gli emiri del City a cedere. Un’offerta che sarebbe ancor più ricca se dal PSG dovesse andare via Kylian Mbappé. Secondo rumors insistenti dalla Spagna, il talento francese si sarebbe decisamente pentito d’aver rinnovato il contratto con il club parigino e non avrebbe alcuna intenzione di attivare la clausola che gli permette di allungare il suo contratto fino al 2025.

PSG, pronta la clamorosa offerta per Haaland?

A un solo anno dalla scadenza, dunque, il Real Madrid potrebbe tornare alla carica, facendo leva sulla volontà di Mbappé di provare una nuova avventura, in quel club che è sempre stato il suo sogno e che poteva abbracciare già l’estate scorsa, salvo poi essere convinto a rimanere a Parigi da un’offerta clamorosa del PSG e anche dall’intercessione di Macron. Mbappé a Madrid e Haaland a Parigi? Per ora solo una suggestione, anche perché è molto complicato immaginare che il City e Guardiola siano disposti a lasciar andare il proprio attaccante, anche se sul club inglese pesa sempre l’indagine della Premier sui bilanci che potrebbe stravolgere il futuro dei Citizens.

Erling Haaland
Erling Haaland sta dominando la classifica dei marcatori in Premier League. (Ansa Foto) – Notizie.com

E se il City dovesse essere estromesso dalle coppe europee o addirittura retrocesso? Cosa farebbe Haaland e cosa farebbe la dirigenza di fronte a un’offerta da 197 milioni di euro? Suggestioni, ipotesi, per ora probabilmente fantamercato. 

Impostazioni privacy