Champions League, Haaland scatenato contro il Lipsia: City ai quarti di finale

Il Manchester City vola ai quarti di finale grazie ad uno scatenato Haaland. Gli inglesi superano 7-0 il Lipsia e conquistano il pass.

Nessuna sorpresa tra Manchester City e Lipsia. Dopo l’inaspettato pareggio nella sfida di andata, i ragazzi di Guardiola dominano il ritorno (7-0 il risultato finale) e volano ai quarti di finale.

Manchester City-Lipsia resoconto
Haaland devastante contro il Lipsia -Notizie.com – © Lapresse

Sugli scudi il solito Haaland, che si è preso la scena con cinque gol messi a segno nel giro di 57 minuti. Gioia anche per Gundongan e Kevin de Bruyne.

Il resoconto del match

Haaland
Uno dei gol di Haaland – Notizie.com – © Lapresse

Parte forte il Manchester City, che ha subito una chance con Gundogan, ma l’ex centrocampista del Borussia non inquadra la porta difesa da Blawsich. Il portiere del Lipsia è bravo poco dopo su Haaland. La squadra di Guardiola sblocca meritatamente il match al 21′: tocco con il braccio di Henrichs, rivelato dal Var, gol proprio di Haaland. Il norvegese due minuti dopo realizza la sua doppietta personale e mette in cassaforte il match. L’ex Borussia, però, non ha intenzione di fermarsi e calcia da posizione defilata al 31′, attento Blaswich. Il portiere del Lipsia deve capitolare ancora in pieno recupero sul tap-in del solito Haaland. Non succede praticamente più nulla, all’intervallo si va sul punteggio di 3-0 per il Manchester City.

Ad inizio ripresa la squadra di Guardiola chiude definitivamente i conti. Grealish serve Gundongan, che si libera di Haidara e poi trafigge Blaswich per la quarta volta. I padroni di casa non hanno nessuna intenzione di fermarsi e trova anche il quinto gol sempre il solito Haaland, che questa volta mette in rete una respinta del portiere avversario. Passano tre minuti e l’attaccante norvegese spinge per la quinta volta la palla in porta. Dopo il sesto gol i ritmi si abbassano anche a causa dei diversi cambi. All’82’ proprio uno dei nuovi entrati come Alvarez va vicino al settimo gol per gli inglesi. 7-0 che arriva in pieno recupero con de Bruyne. Non succede più nulla, il City domina e vola ai quarti di finale.

Il tabellino di Manchester City-Porto

City-Lipsia tabellino
Il tabellino di City-Lipsia – Notizie.com – © Lapresse

Manchester City-Lipsia 7-0

Marcatori: 22′ rig. Haaland, 24′ Haaland, 45’+2 Haaland, 49′ Gundogan, 54′ Haaland, 57′ Haaland, 90’+2 de Bruyne

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Stones (64′ Gomez S.), Akanji, Dias, Aké; Rodri (64′ Phillips); Bernardo Silva, de Bruyne, Gundogan (55′ Mahrez), Grealish (55′ Foden); Haaland (63′ Alvarez J.). All. Guardiola

Lipsia (4-3-2-1): Blaswich; Henrichs (80′ Klostermann), Orban, Gvardiol, Raum; Laimer, Kampl, Haidara (63′ Simanakan); Szboszalai (73′ Dani Olmo), Forsberg (63′ André Silva); Werner (62′ Poulsen). All. Rose

Arbitro: Sig. Slakvo Vincic (Slovenia)

Note: Ammoniti: de Bruyne, Akanji (M); Henrichs, Werner (L). Angoli: 10-0 per il Manchester City. Recupero: 2′ p.t.; 2′ s.t.

Impostazioni privacy