Champions League, pari tra Lipsia e City: Gvardiol risponde a Mahrez

Resta aperto il discorso qualificazione tra Lipsia e Manchester City. L’andata degli ottavi di finale di Champions League finisce in parità.

Lipsia e Manchester City non vanno oltre il pareggio nell’andata degli ottavi di Champions League. Le reti di Mahrez e Gvardiol fissano il punteggio di 1-1.

Lipsia-City
La rete di Mahrez non basta al Manchester City – Notizie.com – © Lapresse

Un punto che lascia tutto aperto in chiave qualificazione. Per evitare i rigori, infatti, al ritorno le due squadre sono obbligate a vincere. Inglesi leggermente favoriti per il fattore campo.

Il resoconto del match

Gol Mahrez
La rete di Mahrez che ha sbloccato il match – Notizie.com – © Lapresse

Parte sicuramente meglio il Manchester City, che sin dai primi minuti prende il pallino del gioco in mano. Dal canto suo, però, il Lipsia si difende con ordine e non rischia praticamente nulla fino al 27′ quando un errore punisce i tedeschi. Schlager regala palla agli inglesi, Grealish serve in verticale Mahrez, che con il sinistro riesce a battere il portiere avversario. La squadra di Guardiola continua a spingere anche dopo il vantaggio e al 36′ Grealish calcia dopo l’assist di Bernardo Silva, ma questa volta la mira non è precisa e la palla termina alta. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio. Le due squadre vanno negli spogliatoi con il Manchester City in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa la squadra di Guardiola continua a spingere per trovare il raddoppio, ma la conclusione di Mahrez viene murata da Schlager. Dopo questa occasione, il Lipsia inizia ad aumentare il forcing e nel giro di 120″ ha due occasioni con Henrichs, ma in entrambe le chance la palla termina fuori. Poco dopo è il turno di André Silva, questa volta è decisivo Ederson. Il City prova a reagire con Haaland, palla fuori. Al 70′ i padroni di casa trovano il pareggio: cross di Halstenberg e colpo di testa vincente di Gvardiol. La squadra ospite prova a reagire con Gundogan, ma Blaswich si supera e gli dice di no. Nel finale del match non succede nulla: Lipsia-City termina 1-1.

Il tabellino di Lipsia-Manchester City

Lipsia-City tabellino
Bernardo Silva contro due giocatori del Lipsia – Notizie.com – © Lapresse

Lipsia-Manchester City 0-1

Marcatori: 27′ Mahrez

Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Klostermann (46′ Henrichs), Orban, Gvardiol, Halstenberg (89′ Raum); Schlager (82′ Schlager), Laimer; Szboszlai, Forsberg (66′ Nkunku), Werner; André Silva (82′ Poulsen). All. Rose

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Aké; Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernanrdo Silva, Grealish; Haaland. All. Guardiola

Arbitro: Sig. Serdar Gozubuyuk (Olanda)

Note: Ammonito: Henrichs (L). Angoli: 2-4 per il Manchester City. Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.

Impostazioni privacy