Champions League, l’Inter è ai quarti di finale se…

L’Inter ha la grande occasione di andare ai quarti di finale di Champions League. Ecco le combinazioni per vedere i nerazzurri tra le migliori otto.

Dopo il Milan, l’Italia questa sera potrebbe avere anche una seconda italiana ai quarti di finale. L’Inter in casa del Porto va con l’obiettivo di chiudere il discorso qualificazione e regalarsi un pass che ormai manca da tempo. Naturalmente per farlo serve una partita perfetta considerando che i lusitani tra le mura amiche sono un avversario molto ostico.

Inter quarti
L’Inter ai quarti di finale se… – Notizie.com – © Lapresse

Ci attendiamo, quindi, una sfida non assolutamente semplice per i nerazzurri e destinata ad essere decisa dai dettagli. Il gol di vantaggio è sicuramente importante per i ragazzi di Simone Inzaghi, ma ancora tutto può succedere.

Champions League, l’Inter si qualifica se…

Inter
L’Inter ha a disposizione due risultati su tre contro il Porto – Notizie.com – © Lapresse

La vittoria dell’andata consente all’Inter, come successo al Milan, di avere un piccolo vantaggio in questo ottavo di finale. I nerazzurri, infatti, in Portogallo hanno due risultati su tre a disposizione e quindi possono permettersi anche il pareggio per approdare ai quarti senza passare da supplementari e rigori.

Naturalmente, a differenza di quanto succedeva in passato, il fatto di non aver subito gol in casa non dà quel vantaggio che c’era in passato. Le reti in trasferta non valgono più doppio e questo significa che al Porto per portare la partita ai supplementari basta vincere con un gol di scarto. Insomma, non una situazione semplicissima per i nerazzurri considerando alcune difficoltà, ma i due risultati su tre a disposizione consentono di guardare con fiducia a questa sfida decisiva per approdare ai quarti di finale.

Inter, quarti di finale decisivi per Inzaghi

Inzaghi
Champions League decisiva per il futuro di Inzaghi – Notizie.com – © Lapresse

I quarti di finale rappresentano anche un passaggio decisivo per il futuro di Simone Inzaghi. Il tecnico difficilmente continuerà con l’Inter anche la prossima stagione, ma nelle ultime ore stanno circolando voci di un possibile esonero in caso di eliminazione dalla Champions League e un flop contro la Juventus domenica.

Sicuramente la partita di questa sera è un passaggio fondamentale per cercare di mettere al sicuro la panchina in vista di un finale di stagione che, in caso di risultati positivi, potrebbe cambiare il destino di Simone Inzaghi e dell’Inter.

Impostazioni privacy