Sbatte la testa sulla neve, in gravi condizioni uno sciatore

Uno sciatore è ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente che si è verificato in montagna. Un impatto a dir poco terribile

Incidente sulla neve
Incidente sulla neve (Ansa Foto) Notizie.com

Sta lottando tra la vita e la morte un uomo di 58 anni, originario di Bolzano. Lo stesso che sarebbe ricoverato in gravissime condizioni all’spedale ‘Santa Chiara‘ di Trento. Lo sciatore sarebbe caduto, nella giornata di ieri, sulla pista nera della ‘Pala di Santa‘ nel comprensorio di Pampeago-Obereggen (tra Trento e Bolzano). Secondo quanto riportano le ultime informazioni dal luogo dell’incidente pare che l’uomo stesse sciando sul ripido muro. Fino a quando non è andato a sbattere con la testa sulla neve. Come riportato in precedenza si è trattato di un impatto terribile.

Subito sono partiti i processi di soccorso. L’uomo era in stato incosciente, subito è stato intubato e portato in ospedale con l’elisoccorso. Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in quel posto. Anche perché, come riportato da più testimonianze. pare che quella pista sia la più temuta dello Ski Center Latemar. Familiari e parenti sono sotto shock per quanto accaduto. Gli stessi che hanno visionato, con i loro occhi, quello che è accaduto. Immediate sono state le chiamate di emergenza al personale sanitario che si è precipitato sul posto. Una vicenda che ha inevitabilmente colpito l’intero posto.

Sciatore cade sulla Pala di Santa, è in gravi condizioni

Incidente sulla neve
Incidente sulla neve (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dai più esperti pare che la “pista nera” inizi dalla stazione di monte della veloce e omonima seggiovia. Non è un mistero che gli sciatori preferiscano continuare la salita in quota prendendo lo skilift Plateau, fino ad arrivare a raggiungere i circa 2.430 m della stazione di arrivo. Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le prime indagini di questa vicenda e stanno interrogando i parenti per cercare di capire cosa sia successo.

Sul posto, però, sono presenti cartelli che informano gli sciatori che si sta sciando su un tipo di pista davvero molto difficile e che bisogna fare attenzione. Solo dopo aver superato questi cartelli si tende ad aprire questa “voragine “del muro della Pala di Santa. Dall’ospedale fanno sapere che in questo momento è la sua prognosi resta ancora riservata.

Impostazioni privacy