In questi luoghi i pensionati vivranno con 600 euro al mese

In alcuni posti del mondo, i pensionati vivranno di lusso con solo una spesa di 600 euro al mese: approfondiamo il discorso.

E’ una notizia che certamente in pochi conoscono ma che da un certo punto di vista potrebbe cambiare la vita a moltissime persone e in particolare ai pensionati che si devono accontentare per vivere della loro pensione, con dei costi della vita che sono sempre più alti.

Pensionati
Pensionati, Notizie.com

Sono infatti tantissime le persone che di recente hanno deciso di cambiare la loro vita, partendo proprio dal fatto di non riuscire più a sostenere delle spese cosi alte che sia per le utenze, che per i servizi alimentare non sembrano vedere un miglioramento.

Ebbene, esistono dei luoghi dove con una pensione di soli 600 euro è possibile vivere non bene ma in pieno lusso, ma di quale luogo stiamo parlando? Alcuni di essi si trovano anche oltre oceano, cosi come in Europa: cerchiamo di scoprirne qualcuno.

Pensionati nel lusso con soli 600 euro al mese

Proprio cosi, esistono dei luoghi che permettono a tante persone di vivere nel vero lusso con solo 600 euro di pensione al mese, scappando cosi una volta per tutte ai tanto problemi economici, che per via del costo della vita troppo alto è presente dalle nostre parti.

Anziani, foto fonte Ansa. Notizie.com

Tanto per cominciare con 500 euro è possibile prendere in affitto una casa, pagare le utenze e fare la spesa e anche concedersi delle uscite interessanti per andare al cinema o fare una cena, tra i posti che lo permettono troviamo: Portogallo, la Spagna, la Grecia, Malta e l’Italia.

In Europa, a esempio alcune città come Romania e in Bulgaria con 600 euro si riesce a pagare quasi tutto, comprese le uscite serali e dove la vita è molto più economica rispetto l’Italia. Ma anche comuni della Grecia e dell’Albania, chi ha una pensione di 600 euro può coprire tutte le spese e concedersi anche qualche cosa in più che lo faccia svagare.

Il motivo è da ricondurre al fatto che alcune delle zone poco prima citate si sono sviluppate davvero in anni successivi e quindi il costo della vita è decisamente inferiore rispetto ad altri luoghi: in questi luoghi è possibile trovare molti musicisti e scrittori, che hanno deciso di trasferirsi in questi posti, proprio per i costi ammortizzati che permettono loro di vivere agiatamente anche con uno stipendio minimo. Una grande esperienza che vale la pena vivere anche solo una volta nella vita.

Impostazioni privacy