“Avrà bisogno di tanto amore”, un amico spiega come sta Maria De Filippi dopo la scomparsa di Costanzo

A pochi giorni dalla morte del marito, la conduttrice è tornata in tv e prova a tornare alla sua routine: un caro amica racconta come sta

Da poche settimane è venuto a mancare Maurizio Costanzo, uno dei personaggi di spicco della tv italiana. La sua morte improvvisa, oltre chiaramente ai suoi cari, ha lasciato un grande vuoto anche nel pubblico, che da anni ormai lo seguiva con interesse. La moglie Maria in questi giorni è tornata al suo lavoro; nell’ultima puntata di Amici andata in onda (registrata dopo la perdita del marito), la De Filippi con la voce rotta dalle mille emozioni forti e tristi di questo periodo ha esordito nel suo stile, con poche parole e mantenendo il massimo riserbo sul suo privato, ma facendo chiaramente un riferimento al dolore che vive: “Inizierei sinceramente a lavorare come mi è stato insegnato e inizierei da voi“.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, come sta dopo la scomparsa del marito – Notizie.com (Ansa)

In questi giorni a parlare di come stanno i cari di Maurizio Costanzo ci ha pensato Giorgio Assumma, avvocato e migliore amico del conduttore scomparso, rilasciando una breve intervista al settimanale Nuovo, dove ha spiegato di essere in pensiero per Maria, da sempre molto legata al marito e poco avvezza ad esternare i suoi sentimenti e così il suo stato d’animo, inevitabilmente vulnerabile in questo periodo.

Assumma: “Maria nasconde una profonda emotività”

Assumma ha raccontato di essere corso al capezzale dell’amico appena ha saputo che le sue condizioni stavano peggiorando: “La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: ‘Non ce la faccio, continua tu a pregare per me’“, così avrebbe salutato Costanzo i suoi cari che gli erano vicini. Il migliore amico di Maurizio rivela poi di essere preoccupato per Maria.

Maria De Filippi
Il migliore amico di Costanzo rivela come sta Maria De Filippi – Notizie.com (Ansa)

Dietro l’apparente distacco, nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori. Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente“, ha dichiarato l’avvocato il quale ha poi aggiunto che non ci saranno problemi di successione visto che tutti i figli del giornalista vanno d’accordo e con la De Filippi non ci sono mai stati problemi.

Impostazioni privacy