Empoli-Udinese, Becao riporta i suoi alla vittoria con l”aiuto’ di Luperto

Triplice fischio allo stadio Stadio Carlo Castellani, ad avere la meglio è stata la squadra guidata da Sottil che ha ottenuto una vittoria di misura

La 26esima giornata di Serie A Tim ha preso il via ieri sera, con lo Spezia che in casa ha battuto 2-1 l’Inter di Inzaghi (per i nerazzurri ottava sconfitta in campionato). Oggi sono tre le sfide in programma: Empoli-Udinese (ore 15.00), Napoli-Atalanta (18.00) e Bologna-Lazio (20.45). La prima sfida è appena terminata: al Castellani si sono imposti gli ospiti con un colpo di testa di Becao, deviato in porta da Luperto. Tuttavia per la Lega la marcatura è da attribuire al difensore.

Empoli-Udinese
Rodrigo Becao, difensore dell’Udinese – Notizie.com (LaPresse)

Dopo un primo tempo senza troppe emozioni, e con tre ammoniti (19′ Bijol, 28′ Luperto e 45′ Beacao), Empoli ed Udinese sono andati negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Nella seconda frazione di gioco altri tre gialli: Beto (67′), Lovric (73′) e Fazzini (74′). E’ nella ripresa inoltre che è arrivata la rete: dagli sviluppi di calcio d’angolo (battuto da LovricBecao salta più in alto di tutti ed insacca la palla in rete, complice una deviazione da parte di Luperto. Sei sono stati i minuti di recupero prima del triplice fischio

Empoli-Udinese, l’analisi del match

Nel complesso la gara è stata equilibrata e la squadra di Zanetti ha pagato, per l’ennesima volta, la troppa ingenuità nelle palle inattive: quello di oggi è stato il 10° gol incassato da calcio d’angolo per l’Empoli. Torna a vincere così l’Udinese dopo 6 partite ed aggancia momentaneamente il settimo posto. Per l’Empoli è stata la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle ottenute contro Napoli e Monza. Tuttavia era uno scontro di metà classifica e nonostante il ko la squadra di Zanetti rimane lontana dalla zona calda della classifica.

Empoli-Udinese
Success Isaac contrastato da Sebastiano Luperto – Notizie.com (LaPresse)

Una partita alla pari quella andata in scena al Castellani: per l’Udinese tre punti che possono far rialzare la testa, l’Empoli ha il rammarico di steccare sui calci piazzati. L’Udinese è così a quota 35 punti, momentaneamente insieme a Juventus e Bologna, mentre l’Empoli è fermo a 28.

Impostazioni privacy