Blanco e Mina: ecco quando esce il disco con l’attesissimo duetto

Secondo recenti indiscrezioni, la regina della musica italiana e il giovane talento Blanco starebbero lavorando insieme per un duetto inedito, una canzone che promette di essere un successo assoluto

Il vincitore di Sanremo dello scorso anno in coppia con Mahomood e la cantante italiana più famosa nel mondo starebbero lavorando a un nuovo pezzo inedito, un duetto che riunirebbe due stili, due generi di musica diversi, ma che potrebbe creare un mix incredibile per quello che si annuncia come un grande successo prima ancora di arrivare disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Blanco farà un duetto con Mina – Notizie.com –

Mina, con oltre 150 milioni di copie vendute, è la cantante italiana che ha venduto più dischi al mondo. Nel corso della sua carriera, iniziata alla fine degli anni Cinquanta e che continua ancora oggi, ha eseguito più di 1.500 brani, ottenendo record e ricevendo premi e riconoscimenti. Da molti anni oramai ha deciso di uscire dalle scene pubbliche ritirandosi a vita privata, continuando però a collaborare con autori e cantanti della musica italiana.

Un duetto da sogno che unisce generazioni diverse di fan

L’indiscrezione potrebbe avere del clamoroso, ma oramai sembra di dominio pubblico che, dalla metà aprile, dovrebbe essere pubblicato un inedito duetto tra la regina della musica italiana, Mina, e uno dei talenti più in voga tra i giovani d’oggi, Blanco. La collaborazione tra i due, non ancora annunciata ufficialmente, ma nemmeno smentita, sarebbe nata su iniziativa dello stesso cantante che avrebbe proposto il pezzo dopo che il figlio e produttore di Mina, Massimiliano Pani, ha detto in radio un anno fa che la madre stava seguendo Sanremo 2022 e che la canzone che le stava piacendo di più era Brividi di Blanco con Mahmood, canzone peraltro vincitrice di quell’edizione del Festival.

Due mondi completamente opposti e molto lontani per storia e genere musicale, ma che potrebbero dare vita a un mix perfetto e creare così qualcosa di unico. Per Blanco, travolto dalle critiche dopo l’incredibile scenata sul palco di Sanremo durante la prima serata del Festival condotto sempre da Amadeus, potrebbe essere arrivato il momento del riscatto. Mentre per “la tigre di Cremona“, che da anni ha deciso di non comparire in televisione e di vivere nel riserbo assoluto, potrebbe essere un ritorno in grande stile nel panorama musicale italiano.

Mina è la cantante italiana più famosa – Notizie.com –

L’operazione discografica era stata tenuta riservata dai due entourage che non avevano lasciato trapelare alcun dettaglio su quella che sicuramente potrebbe rappresentare per Blanco una consacrazione dopo i successi di questi ultimi mesi, polemiche festivaliere a parte. Il cantante, subito dopo l’uscita dell’album, partirà in un tour che, tra le varie tappe, conterà anche quella allo stadio Olimpico di Roma e a San Siro a Milano. Per Mina un modo per conquistare definitivamente anche il pubblico più giovane, lei che comunque non è nuova negli ultimi anni a collaborazioni varie. Infatti, ha già avuto modo di interpretare pezzi scritti di artisti di un’altra generazione e con tutt’altro stile, come con Manuel Agnelli, Max Casacci e Boosta dei Subsonica, Casino Royale, Piero Pelù, Mondo Marcio, Paolo Benvengù. 

Impostazioni privacy