Auguri Spalletti, ricordate quando “fermò” un certo Maradona? [VIDEO]

Tanti auguri al mister del Napoli, Luciano Spalletti, che nella giornata di martedì 7 marzo ha compiuto 64 anni. Ricordate quando, era ancora calciatore, provò a fermare in tutti i modi un certo Diego Armando Maradona?

Il suo regalo è quello di poter regalare una grandissima gioia ai tifosi del Napoli. Quella parola che, ancora qualcuno, non pronuncia per scaramanzia. Fino a quando, però, non c’è la certezza assoluta della matematica però i suoi ragazzi continueranno a mantenere i piedi per terra. Soprattutto cercare di reagire alla sconfitta rimediata la scorsa settimana, in casa, contro la Lazio. C’è l’occasione, sabato pomeriggio, di poter mettere tutto alle spalle quando al ‘Maradona‘ arriverà l’Atalanta di Gasperini. Una grande “macchina da guerra” quella che ha costruito e che sta costruendo Luciano Spalletti.

Ricordate quando Spalletti
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti (Foto LaPresse) Notizie.com

Il mister del Napoli sta facendo sognare una città intera. Il primo posto è sempre più consolidato (nonostante il ko di venerdì scorso), ma il suo obiettivo è quello di continuare a stupire. Non solamente in Serie A, ma anche in Europa dove si attende l’arrivo dei tedeschi dell’Eintracht Francoforte per la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League (ricordiamo che all’andata gli azzurri si imposero per 2-0 in Germania). Il nativo di Certaldo ha compiuto da pochi giorni 64 anni. Come “regalo” i sostenitori azzurri hanno voluto fargli un bel regalo. Ovvero il frammento di un match in cui ha giocato, nientedimeno, contro Diego Armando Maradona.

Napoli, quando Spalletti fermò un certo Maradona [VIDEO]

Quando Spalletti fermò Maradona
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti (Foto LaPresse) Notizie.com

Era l’unica volta che i due si incontrarono e, molto probabilmente, si videro. Era il 4 agosto del 1988. Gara di Coppa Italia che si disputò a Livorno tra Spezia e Napoli. A vincere furono questi ultimi per 1-3. All’epoca Spalletti era il centrocampista dei liguri. In quella occasione il ‘Pibe de Oro‘ trovò la rete su calcio di rigore. Gli avversari, per fermarlo, hanno dovuto utilizzare le maniere forti. Tra questi anche lo stesso Spalletti che fermò l’asso argentino non in maniera del tutto regolare.

@d10s_existe HAPPY BIRTHDAY MISTER LUCIANO SPALLETTI. Quando incontrasti Diego il regalo lo facesti tu 😜 #D10SEXISTE #diegoarmandomaradona #DiegoArmandoMaradona10 #PelusaEterno #DiegoEterno #elpibedeoro #spalletti #happybirthday ♬ suono originale – D10S_existe

Anche se, a dire il vero, solamente in quei casi lo si poteva fermare. Tanto da aggrapparsi alla sua maglia. Nel vero senso della parola. Dribbling ubriacanti, tanto da far sedere due avversari. Poi arriva l’uno contro uno con l’attuale mister azzurro che dovette interrompere la sua corsa. Un gesto che, oggi, viene attualmente apprezzato da parte del popolo azzurro che mai si sarebbe aspettato che quel centrocampista, in futuro, li avrebbe condotti verso un possibile sogno.

Impostazioni privacy