Champions League, il PSG perde anche in Germania: Bayern ai quarti

Nessuna rimonta da parte del PSG. Il Bayern Monaco vince anche la sfida di ritorno e vola ai quarti di finale di Champions League. Altra delusione per i parigini.

Si ferma ancora una volta agli ottavi di finale in Champions League il cammino del PSG. Dopo la sconfitta nella sfida di andata, i parigini hanno perso anche il ritorno contro il Bayern Monaco e dicono addio ai sogni di vittoria.

Bayern Monaco
Il Bayern Monaco vola ai quarti di Champions League – Notizie.com – © Lapresse

Le reti nella ripresa di Choupo-Moting e Gnabry permettono ai bavaresi di accedere ai quarti di finale e di continuare la propria rincorsa al successo in questa competizione.

Il racconto della sfida

Mbappe
La delusione di Mbappe – Notizie.com – © Lapresse

Nonostante il vantaggio per la vittoria della sfida di andata, il Bayern Monaco parte in questa sfida con il baricentro alto ed ha subito una grande chance con Goretzka, ma la conclusione del centrocampista non inquadra la porta difesa da Donnarumma. La squadra di casa, dopo aver rischiato su una buona chance con Messi, prosegue il suo forcing offensivo e impegna il portiere dei francesi con Musiala. L’ultima chance del primo tempo è per gli ospiti: clamoroso errore in uscita di Sommer, Vitinha ci prova a botta sicura e de Ligt è decisivo a pochi metri dalla linea. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa subito una chance per il Bayern Monaco con Choupo-Moting, ma l’attaccante stoppa invece di calciare e il PSG si salva. Poco dopo la punta trova il gol. Esultanza che viene interrotta dal Var per una posizione di fuorigioco di Muller. Al terzo tentativo Choupo-Moting la sblocca: sbaglia il PSG nella fase di impostazione e l’attaccante da due passi realizza l’1-0. La reazione del PSG è immediata con il colpo di testa di Sergio Ramos, attento Sommer. Dopo questa occasione non succede praticamente nulla fino all’89’ quando in contropiede Gnaby non sbaglia e chiude il discorso qualificazione. Tedeschi ai quarti di finale, parigini fuori.

Il tabellino del match

Bayern-PSG
Sommer e Mbappe – Notizie.com – © Lapresse

Bayern Monaco-Paris Saint-Germain 2-0

Marcatori: 61′ Choupo-Moting, 89′ Gnabry.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, de Ligt, Davies A.; Goretzka, Kimmich; Coman (86′ Gnabry), Muller (86′ Cancelo), Musiala (82′ Mane), Choupo-Moting (68′ Sane). All. Nagelsmann

Paris Saint-Germain (3-5-2); Donnarumma G.; Pereira D., Sergio Ramos, Marquinhos (36′ Mukiele; 46′ Bitshiabu); Hakimi, Vitinha (81′ Ekitike), Verratti, Fabian Ruiz (76′ Zaire-Emery), Mendes (81 Bernat); Messi, Mbappe. All. Galtier

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio

Note: Ammonito: Hakimi (P). Angoli: 4-6 per il PSG. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy