Champions League, colpo Bayern: Coman manda ko il PSG

Nel secondo ottavo di finale di Champions League il Bayern Monaco vince in casa del PSG con la classica rete dell’ex: Coman decide a Parigi.

Non solo il Milan in campo in questo martedì di Champions League. Una rete di Coman ad inizio ripresa consente al Bayern Monaco di vincere 1-0 in casa del PSG avvicinando il passaggio del turno.

PSG-Bayern
La gioia del Bayern dopo la rete dello 0-1 – Notizie.com – © Lapresse

I parigini, infatti, ora devono vincere con almeno due reti di scarto sul campo del Bayern Monaco e non sarà assolutamente semplice anche se i francesi in questa sfida hanno dovuto fare i conti con diversi problemi fisici.

Il racconto del match

Coman
La rete decisiva di Coman – Notizie.com – © Lapresse

Parte sicuramente forte il Bayern Monaco con la conclusione di Choupo-Moting, ma la conclusione dell’ex del match non inquadra la porta. La squadra di casa continua a faticare e i tedeschi hanno ancora una doppia occasione prima  sempre con Choupo-Moting e poi con Coman, entrambe le conclusioni non inquadrano la porta. Prima della fine del tempo da segnalare un tiro dalla distanza di Kimmich, Donnarumma in questo caso risponde presente. All’intervallo le due squadre vanno sul risultato di 0-0.

Nella ripresa i ritmi si alzano e il Bayern Monaco colpisce subito: cross di Davies e destro al volo dell’ex Coman che beffa Donnarumma. Dopo la rete presa, il PSG si gioca la carta Mbappé, ma è sempre la squadra ospite a sfiorare il vantaggio con il solito Choupo-Moting, Donnarumma si salva con l’aiuto del palo. Nel finale i transalpini aumentano il forcing e solo un grande Sommer nega la gioia del gol a Mbappé. Rete che per il francese arriva all’82’, ma alla fine l’arbitro annulla tutto per posizioni irregolare di Nuno Mendes. Negli ultimi minuti ci provano anche Messi e Vitinha, il Bayern Monaco in qualche modo si salva. L’ultima emozione del match arriva in pieno recupero quando Pavard si becca un secondo gallo e quindi l’espulsione. Un rosso pesante considerando che salterà il ritorno. Il risultato, comunque, non cambia e il Bayern Monaco vince 1-0 contro il PSG.

Il tabellino di Paris Saint-Germain-Bayern Monaco

PSG-Bayern tabellino
Choupo-Moting e Marquinhos in azione – Notizie.com – © Lapresse

Paris Saint-Germain-Bayern Monaco 1-0

Paris Saint-Germain (4-4-2): Donnarumma G.; Hakimi (46′ Kimpembe), Sergio Ramos, Marquinhos, Mendes; Zaire-Emery (57′ Fabian Ruiz), Pereira (75′ Vitinha), Verratti, Soler (57′ Mbappé); Messi, Neymar. All. Galtier

Bayern Monaco (3-4-2-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt; Cancelo (46′ Davies), Kimmich, Goretzka, Coman (75′ Gnabry); Musiala (87′ Gravenberch), Sané (90′ Stanisic); Choupo-Moting (75′ Muller). All. Nagelsmann

Arbitro: Sig. Michael Oliver (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Kimpembe, Neymar (P). Espulso: al 90’+2 Pavard (B) per doppia ammonizione. Angoli: 4-5 per il Bayern Monaco. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy