Barbara D’Urso, la verità sul ‘competitor’: “Ecco cosa penso di Alberto Matano”

Il loro programmi vanno in onda nella stessa fascia oraria e che rapporto hanno i due colleghi? A parlarne è stata la presentatrice Mediaset

Lei è la protagonista del pomeriggio di Canale 5, lui di Rai 1: Barbara D’Urso e Alberto Matano si contendono così la scena, risultando competitor. Ascoli a parte, che considerazione hanno, l’uno dell’altra? A parlarne era stato tempo fa il presentatore ed ora anche Carmelita si è espressa sul ‘rivale’.

Barbara D'Urso Alberto Matano
Barbara D’Urso e Alberto Matano, i ‘competitor’ del pomeriggio – Notizie.com (Instagram/Ansa)

Lei ha debuttato in televisione a vent’anni, conducendo il programma di Telemilano Goal nel 1977 e l’anno seguente è approdata in Rai. Ha inoltre affiancato Pippo Baudo in Domenica In. Dopo numerosi progetti, anche nell’ambito dei film, raggiunge il successo nella miniserie di Canale 5 La dottoressa Giò. Successivamente conduce il Grande Fratello, partecipa alle serie televisive Orgoglio Noi e nel film Rocco. Dal 2005 conduce il programma Mattino Cinque.

A seguire è al timone di Pomeriggio CinqueDomenica Cinque Domenica Live; a questi si sono aggiunti Live – Non è la D’Urso e La Pupa e il Secchione. Lui è un giornalista e scrittore, attuale conduttore del programma quotidiano La Vita In Diretta e giurato di Ballando con le Stelle. E’ stato, inoltre,  uno dei conduttori del TG1 delle 20.

D’Urso: “Stimo Matano, non siamo competitor”

“Il mio programma parla della vita di tutti i giorni e parla alla gente, credo sia questo il segreto della durata negli anni, inoltre noi aiutiamo la gente, mettiamo in luce anche situazioni di disagio che dopo la nostra denuncia vengono affrontate e risolte, sarà per questo”, esordisce così Barbara D’Urso che è stata ospite in collegamento del programma Tv Talk condotto da Massimo Bernardini.

Barbara D'Urso Alberto Matano
Barbara D’Urso confessa cosa pensa del collega – Notizie.com (Instagram)

Gli analisti in studio hanno poi messo a confronto “Pomeriggio Cinque” e “La Vita in Diretta” di Alberto Matano. L’esperta Silvia Motta ha parlato di una media di 15,8% di share con più di 1.700.000 spettatori per la D’Urso, mentre Matano è molto più avanti essendo seguito dal 21% del pubblico nella stessa fascia oraria. A questo Carmelina ha commentato: “Stimo moltissimo Alberto Matano ed è un professionista, così come trovo che La Vita in Diretta sia un programma fatto benissimo fatto con grandi mezzi“. Secondo la conduttrice, però, il programma non è da considerare un concorrente, in quanto parte decisamente prima di Pomeriggio 5 e finisce molto dopo; inoltre ha evidenziato la Rai ha meno interruzioni pubblicitarie.

Impostazioni privacy