Dybala e l’esultanza che fa infuriare gli juventini: la Joya risponde sui social

Negli ultimi minuti del match dell’Olimpico, vinto dalla Roma con gol di Mancini, Dybala è stato inquadrato in panchina mentre esulta con trasporto dopo una parata di Rui Patricio. I tifosi juventini sui social non hanno gradito e l’argentino ha deciso di rispondere…

C’eravamo tanto amati. La storia tra la Juventus e Paulo Dybala è stata una storia forte, di sentimenti sinceri, durata sette anni e fatta di dodici trofei, oltre a 115 gol in tutte le competizioni.

Roma-Salisburgo resoconto
La gioia di Dybala dopo la rete – Notizie.com – © Lapresse

Una storia finita lo scorso giugno, con la scadenza del contratto e la decisione della società di non rinnovare l’accordo, non assecondando le richieste del giocatore e del suo entourage, decidendo di virare verso un nuovo capitolo. L’addio allo Stadium dello scorso maggio nel match contro la Lazio, con Dybala in lacrime a salutare il popolo bianconero, era stato toccante e le immagini avevano fatto il giro del mondo. Poi il corteggiamento dell’Inter, la Joya sedotta e abbandonata dai nerazzurri e le prime crepe nel rapporto coi tifosi juventini, infastiditi dalla voglia di Dybala di vestirsi di nerazzurro. Alla fine, però, l’Inter optò per Lukaku e non potendo vendere Correa, decise di non prendere Dybala. A quel punto l’ex Palermo decise di accettare l’offerta della Roma. Il ritorno dell’argentino allo Stadium, a settembre, venne comunque accolto da applausi che coprirono qualche fischio. Ma la partita di ritorno, all’Olimpico, può aver segnato uno spartiacque nel rapporto tra Dybala e la tifoseria juventina.

Dybala e la risposta ai tifosi della Juventus

Molti tifosi bianconeri sui social hanno fatto notare con fastidio l’esultanza dell’argentino, in panchina, nel finale di partita, quando Rui Patricio ha parato l’ultimo tiro di Danilo dal limite dell’area. “Questo campionato è più finto delle lacrime di Dybala a maggio…”, ha detto con sarcasmo un bianconero su Twitter. Ma sono stati tanti i sostenitori della Juve a non gradire i gesti dell’argentino, l’abbraccio con Wijnaldum, la sua gioia. Tanti altri, però, hanno sottolineato come Dybala non abbia fatto altro che il proprio dovere di giocatore della Roma. Le polemiche comunque ci sono state e il giocatore ha voluto rispondere in una chat su Telegram. Questo il Dybala pensiero: “So che è difficile per voi, lo è anche per me, ma oggi gioco per un’altra squadra e con altri compagni ai quali devo portare rispetto. Vincere non è mai facile e per noi era importante. Il rispetto ci sarà sempre, non fatevi ingannare dai social”.

Dybala
Paulo Dybala ancora titolare nella Roma – Notizie.com – © Ansa

Insomma, il popolo bianconero si spacca rispetto all’atteggiamento dell’argentino, c’è chi lo condanna e chi invece ne capisce le ragioni. Dybala intanto ha voluto spiegare che non ci fosse, nei suoi comportamenti, nessuna mancanza di rispetto verso la Juventus e i suoi tifosi. 

Impostazioni privacy