Serie+A%2C+il+Torino+ritrova+il+successo%3A+battuto+il+Bologna
notiziecom
/2023/03/06/serie-a-torino-bologna-resoconto-tabellino-venticinquesima-giornata/amp/
Sport

Serie A, il Torino ritrova il successo: battuto il Bologna

Published by
Francesco Spagnolo

Il Monday Night della venticinquesima giornata di Serie A va al Torino. Una rete di Karamoh permette ai granata di superare il Bologna.

Il Torino ritrova il successo a distanza di un mese. Una rete di Karamoh permette ai granata di aggiudicarsi il Monday Night della venticinquesima giornata contro il Bologna.

La gioia di Karamoh dopo la rete al Bologna – Notizie.com – © Lapresse

Con questa vittoria la squadra di Juric si rilancia nella lotta per il settimo posto: ora i granata sono ad una sola lunghezza proprio dal Bologna e dalla Juventus, le due squadre che attualmente occupano la posizione che mette in palio la qualificazione in Conference League.

Il resoconto del match

Il gol di Karamoh che ha sbloccato il match – Notizie.com – © Lapresse

Primo tempo dominato dai granata. La squadra di Juric sin dai primi minuti spinge sull’acceleratore ed ha subito una grande occasione con Sanabria. L’ex Roma approfitta di un errore di Sosa e calcia sul primo palo, attento Skorupski che si rifugia in angolo. I ragazzi di Thiago Motta fatica a reagire e il Torino continua a spingere, ma Singo di testa non preoccupa il portiere avversario. I padroni di casa sbloccano meritatamente il match al 22′: Karamoh resiste alla marcatura di tre avversari e poi da due passi non sbaglia. La rete, però, non porta ad una reazione dei felsinei e i granata controllano il match senza rischiare praticamente nulla. All’intervallo si va sul punteggio di 1-0 per il Torino.

Nella ripresa il Bologna prova ad entrare in campo con un atteggiamento diverso ed ha subito una grande chance con Ferguson, ma il Torino in qualche modo si salva e si rifugia in angolo. Con il passare dei minuti la squadra di Thiago Motta alza il baricentro per cercare di trovare il pareggio, ma il Torino si difende sempre con ordine senza rischiare nulla. Anzi sono proprio i granata ad andare vicini al raddoppio con Vojvoda: il terzino di testa non inquadra la porta. Negli ultimi minuti il Bologna si getta in avanti per cercare la rete del pareggio. La squadra di Juric, però, non rischia nulla e ritrova il successo in campionato.

Il tabellino di Torino-Bologna

Singo e Cambiaso – Notizie.com – © Lapresse

Torino-Bologna 1-0

Marcatori: 22′ Karamoh

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (73′ Ola Aina), Linetty, Ilic, Rodriguez R. (73′ Vojvoda); Miranchuk, Karamoh (73′ Radonjic); Sanabria (86′ Seck). All. Juric

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa (79′ Kyriakopoulos), Lucumì, Cambiaso; Schouten, Moro N.; Orsolini, Ferguson, Soriano (57′ Zirkzee); Barrow. All. Thiago Motta

Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini

Note: Ammoniti: Buongiorno, Vojvoda (B); Barrow, Schouten (B). Angoli: 3-3. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.