Scardina, come sta il pugile? Arrivano gli ultimi aggiornamenti

Daniele Scardina, come sta il pugile che pochi giorni fa ha accusato un malore? Nel frattempo arrivano gli ultimi aggiornamenti rilasciati da un suo amico nel corso di una trasmissione 

Come sta il pugile?
Daniele Scardina (Foto LaPresse) Notizie.com

Il mondo dello sport, in particolar modo quello della boxe, è in ansia per le condizioni di salute di Daniele Scardina. ‘King Toretto‘ (soprannominato così in onore ad uno dei personaggi della note saga ‘Fast and Furios‘ negli ultimi giorni ha accusato un malore dopo un allenamento. La sua squadra lo ha immediatamente soccorso praticandogli delle manovre, fino a quando non è giunto il personale sanitario che lo ha portato in ospedale. Le sue condizioni, in un primo momento, erano apparse subito gravi. Tanto è vero che molti dei suoi fan, colleghi e personaggi nel mondo dello spettacolo lo hanno incoraggiato sui social a riprendersi quanto prima.

Nel frattempo, però, oltre alle parole dal suo promoter (rilasciate all’agenzia di stampa ‘Ansa‘) sono arrivate quelle di un suo amico. Si tratta di Gilles Rocca che, nella giornata di ieri, è intervenuto come ospite nel corso della trasmissione ‘Da Noi..a ruota libera‘ su Rai 1, condotto da Francesca Fialdini. Non ha potuto non parlare del pugile e, soprattutto, degli ultimi aggiornamenti che arrivano dal reparto di terapia intensiva all’ospedale Humanitas di Milano da martedì sera.

Scardina, come sta davvero il pugile? Le parole del suo amico Rocca

Come sta Scardina
Daniele Scardina (Foto LaPresse) Notizie.com

Ricordiamo che l’atleta è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa dopo l’allenamento di una settimana fa in cui ha accusato un malore. Queste sono le parole dello stesso Rocca sulle condizioni di salute del nativo di Rozzano: “Daniele ha iniziato a respirare da solo. Io vado sempre cauto nel dire le cose, fino all’ultimo round non si può mai dire chi vince o chi perde. Io sono convinto che Daniele vincerà anche questa sfida perché è un campione. Io mi auguro di riabbracciarlo il prima possibile“.

Come riportato in precedenza, gli ultimi aggiornamenti erano stati dati dal suo manager, Alessandro Cherchi. “In questo momento Daniele è in coma indotto. Sempre stabile ma ogni giorno ci sono miglioramenti. Dobbiamo aspettare, ogni giorno c’è un piccolo miglioramento che aiuta a sperare. Le notizie per il momento sono positive“.

Impostazioni privacy