Sassuolo%2C+vittoria+al+cardiopalma%3A+Cremonese+ko%2C+ma+a+testa+alta
notiziecom
/2023/03/06/sassuolo-cremonese-venticinquesima-giornata-campionato-serie-a/amp/
Sport

Sassuolo, vittoria al cardiopalma: Cremonese ko, ma a testa alta

Published by
Cristiano

Una vittoria al cardiopalma per il Sassuolo che solamente nei minuti di recupero batte una buona Cremonese che avrebbe meritato sicuramente un punto

Sassuolo-Cremonese (Foto LaPresse) Notizie.com

Una vittoria che permette al Sassuolo di andare a quota 28 punti. Ma quanta fatica contro una Cremonese che esce a testa altissima, anche se è sempre più in zona retrocessione. Non basta una buona prestazione dei ragazzi di Ballardini, alla fine arriva una sconfitta che sa anche di beffa per come erano andate le cose. Una partita dalle mille emozioni quella che è terminata, pochi minuti fa, al ‘Mapei Stadium‘. L’episodio che sblocca il match arriva poco prima della mezz’ora: si tratta di un fantastico gol che porta la firma di Laurientè. Direttamente da calcio di punizione il suo destro, passa sotto la barriera, e sorprende Carnesecchi per l’1-0.

Gira male per Ballardini che, poco dopo la mezz’ora, perde Chiriches (ex di turno) per infortunio. Poco prima della fine dei 45 di gioco i padroni di casa trovano la rete del raddoppio. Questa volta la firma è di Frattesi che, con il suo destro, trova l’angolino vincente per il 2-0. Nella ripresa c’è da segnalare una avvio aggressivo degli ospiti, ma l’occasione ghiotta è sui piedi di Defrel: il suo sinistro si stampa sulla traversa con estremo difensore battuto. Da segnalare anche un grande intervento di Carnesecchi che salva su Tressoldi. Dal terzo possibile gol dei romagnoli arriva la rete che accorcia le distanze per gli ospiti. Ci pensa il neoentrato Dessers che ringrazia vivamente Erlic che combina la “frittata” del lunedì: retropassaggio a Consigli ed attaccante che ne approfitta per il 2-1.

La Cremonese ci crede ed ha due buone occasioni per pareggiare i conti. Prima con Vasquez, ma è strepitoso Lopez (che non fa il portiere) a salvare sulla linea un pallone che sembra destinato ad andare in rete. Poi con Ciofani, ma la sua conclusione viene respinta da Consigli. E’ un vero e proprio assedio quello dei lombardi che credono fortemente al pareggio. Quest’ultimo, infatti, arriva e porta ancora la firma dell’ex capocannoniere della passata edizione della Conference League. Ancora un altro svarione difensivo dei neroverdi. Questa volta la leggerezza porta la firma di Tressoldi che si fa sorprendere da Dessers che mette dentro il pallone del 2-2. Quando tutto sembrava fatto per il pareggio arriva la rete del nuovo vantaggio dei padroni di casa con il neoentrato Bajrami. L’ex Empoli firma il 3-2 grazie all’assist, con la trivela, di uno scatenato Laurientè.

Sassuolo-Cremonese 3-2, il tabellino del match

Sassuolo-Cremonese (Foto LaPresse) Notizie.com

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi (68′ Thorstvedt), Lopez (81′ Obiang), Matheus Henrique (88′ Harroui); Defrel (68′ Bajrami), Pinamonti (81′ Alvarez), Laurienté. All. Dionisi.

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches (35′ Lochoshvili), Vasquez; Sernicola (78′ Ghiglione), Pickel, Benassi, Valeri; Afena-Gyan (46′ Dessers), Tsadjout (66′ Ciofani), Okereke (66′ Buonaiuto). All. Ballardini.

MARCATORI: 26′ Lauriente (S), 41′ Frattesi (S), 62′ e 83′ Dessers (C), 92′ Bajrami (S)

AMMONITI: Zortea (S), Afena-Gyan, Vasquez (C)

RECUPERO: 2’p.t, 6′ s.t

ARBITRO: Fourneau