Liverpool, un big comunica l’addio: ci pensano anche le italiane

Si chiude una storia lunga otto anni. La stella dell’attacco di Jurgen Klopp ha deciso di lasciare Anfield e cercare una nuova avventura. Può diventare un’occasione anche per i club italiani, soprattutto se…

Il Liverpool si prepara a rivoluzionare. La stagione in corso è stata un flop e non basterà l’eventuale qualificazione alla prossima Champions a indorare la pillola a Jurgen Klopp.

Jurgen Klopp
L’allenatore tedesco del Liverpool Jurgen Klopp (Ansa) – Notizie.com

Il manager tedesco ha fatto capire a chiare lettere che l’estate che s’avvicina sarà un momento di grandi cambiamenti per i Reds. Andranno via tanti giocatori e ne arriveranno altrettanti, perché il Liverpool è squadra arrivata a fine ciclo e con un’età media piuttosto elevata. Ringiovanire e dare nuova linfa alle ambizioni di un club storico. Andranno via in tanti, quindi. Sicuri di lasciare Anfield sono Oxlade-Chamberlain, Naby Keita e James Milner: tutti a scadenza di contratto. Addio anche per Arthur che non verrà riscattato e tornerà alla Juventus. A rischio pure Joe Gomez, Thiago Alcantara e anche Mohamed Salah che piace al PSG e viene valutato 70-80 milioni di euro.

Insomma cambierà tanto ad Anfield, perché saluterà anche un giocatore ormai diventato leggenda per i tifosi del Liverpool. Si tratta di Roberto Firmino che, dopo otto stagioni in rosso, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto e quindi di lasciare il club. Una scelta ponderata, nonostante Klopp volesse trattenerlo. Firmino cerca nuovi stimoli e nuove sfide, come ha dichiarato lui stesso: “Il Liverpool rimarrà la parte più importante della mia vita sportiva, abbiamo vissuto otto anni meravigliosi. Ma è tempo per me di provare nuove sfide”.

Firmino lascia il Liverpool: occasione anche per le italiane

Firmino quindi sarà sul mercato a parametro zero e può diventare un’occasione anche per alcuni club italiani. L’Inter ci ha pensato in passato, potrebbe tornare alla carica, soprattutto se con il Chelsea non si trovasse l’accordo per rinnovare il prestito di Lukaku. A quel punto i nerazzurri potrebbero virare sul profilo del brasiliano 339 presenze e 107 gol fin qui con il Liverpool. A Firmino potrebbe pensare anche il Milan, anche se il classe ’91 non corrisponde del tutto all’identikit giovane e di prospettiva che di solito va a cercare Maldini. Ma se Ibra dovesse dire stop e Origi tornare in Premier, allora perché non farci un pensierino… Più difficile che sia la Juventus a pensare a Firmino, visto che nel ruolo ci sono Vlahovic e Milik. Lo scenario cambierebbe se arrivassero offerte monstre per il serbo.

Firmino Salah
Firmino e l’abbraccio con Salah dopo il gol (Ansa)- Notizie.com

Occhio anche alla Roma se Tammy Abraham dovesse ricevere offerte dall’Inghilterra e decidere di tornare a casa. Certo che l’ingaggio richiesto da Firmino (circa 5-6 milioni a stagione) non sarebbe un dettaglio…

Impostazioni privacy