Choc per Neymar e Psg, rottura legamenti: operazione e stagione finita [VIDEO]

Il club francese l’ha annunciato in una nota ufficiale, ennesimo infortunio per il brasiliano che verrà sarà sottoposto a un intervento ai legamenti

Ennesimo stop. Ennesimo infortunio. Per Neymar non c’è pace. Il giocatore si è lacerato e rotto i legamenti della caviglia, per lui la stagione è terminata. E così, il Psg dovrà rimediare alla sua assenza e fare a meno del suo campione fino al termine di questa stagione. Un altro infortunio che proprio non voileva per il giocatore che negli ultimi anni si è dovuto fermare tante, troppe volte a causa di incidenti e ricadute.

L'inofrtunio
L’attaccante brasiliano del Psg Neymar (Twitter Notizie.com)

Rispetto alle altre volte in cui il giocatore si era fatto male, ora la società francese non vuole più andare incontro a rischi per poi vedere il campione fermarsi di nuovo. E così, in accordo col giocatore e dopo una visita specialistica effettuata la scorsa settimana, si è deciso di sottoporre Neymar ad un intervento chirurgico ai legamenti. L’infortunio se l’era procurato durante l’ultima partita a cui ha partecipato con il Lille (Video), si pensava ad una piccola storta, ma col passare dei giorni il dolore non faceva che aumentare. Resterà lontano dai campi di gioco per almeno quattro o cinque mesi. Una volta terminata la fisioterapia, potrà tornare ad allenarsi, quindi le giocate del fuoriclasse brasiliani si rivedranno il prossimo anno o questa estate durante la preparazione.

Per quest’anno niente più Champions e Ligue 1

 

Un incidente che lo vedrà costretto a rinunciare ancora una volta alla Champions League. Il Psg aveva l’impegno con il Bayern Monaco, ormai un appuntamento fisso. Un colpo duro da digerire per il giocatore, ma anche per il club francese visto che si tratta del cartellino più caro della storia del calcio. Da non dimenticare che il suo passaggio dal Barcellona è stato pagato ben 222 milioni di euro nel 2017. Una cifra che, difficilmente, visti soprattutto i tempi, verrà mai superato, almeno nel breve.

C’è anche da dire che da quando c’è stato quel trasferimento, Neymar è stato quasi maledetto perché, campionati in Francia col Psg a parte, non ha vinto nulla a livello europeo. Purtroppo il giocatore soffre da anni alla caviglia, ormai il suo Tallone d’Achille, visto che il suo primo e grave infortunio lo subì nel 2018, durante la partita contro il Marsiglia. E’ anche vera una cosa, ovvero che questo ragazzo viene massacrato di falli dai suoi avversari che durante ogni partita sembra quasi lo prendano di mira.

Impostazioni privacy