Prezzo dei farmaci in aumento: quali sono quelli che costano di più

Anche il prezzo dei farmaci è aumentato nell’ultimo periodo, specialmente in farmacia: quali costano di più?

Ad essere aumentato nei prezzi è davvero tutto, anche i farmaci: negli ultimi due anni cosi come riporta Money.it anche il prezzo dei farmaci è arrivato a raggiungere un vero e proprio record che nessuno si sarebbe in nessun modo aspettato.

Prezzo farmaci
Prezzo farmaci, Notizie.com

I farmaci e i dispositivi da banco hanno visto aumentare il loro prezzo e come se non bastasse, ad essere notevole è anche la differenza che si vede nel comprare da una farmacia ad un corner farmaceutico. Insomma un problema davvero importante per moltissimi italiani che giorno dopo giorno non si rendono davvero conto di dove sia più conveniente comprare quando si tratta di farmaci, integratori o dispositivi medici.

La soluzione ottimale, sarebbe quella di andare presso un corner farmaceutico che si trova nei supermercati grandi, oppure comprare online: infatti queste due soluzioni permettono di risparmiare sempre qualcosa di più e sono facili da raggiungere in entrambi i casi.

Prezzo farmaci in aumento: quali sono quelli che costano di più?

Purtroppo anche il settore farmaceutico non è stato da meno e nell’ultimo periodo ha subito un brusco aumento per quanto riguarda il costo delle medicine, degli integratori e dei dispositivi medici che possono servire sempre a tantissime famiglie italiane.

Prezzo farmaci, Notizie.com

Cosi come riporta la Stampa, prendendo in esame alcune cose che si possono comprare senza ricetta, ci si accorge come i prezzi sono lievitati e si tratta sempre di cose di cui non si può davvero fare a meno: i cerotti Pic, confezione da 5 in formato 10×15 cm, al supermarket costano 6,94 euro, in farmacia arrivano a costare anche 12,30 euro. Oppure un termometro digitale Safety parte da 6,62 euro e arriva a 11,10 e ancora le siringhe Pic da 5 ml in confezione da 10 monouso in farmacia costano 4,17, al supermercato 2,88.

Ma non finisce qua, si continua con una confezione di garze da 100 pezzi da un euro e 22 centesimi può arrivare anche a 9,64 euro, pari a un più 690% o i disinfettanti perché per una bottiglia da 250 ml si parte da 43 centesimi e si arriva a 7 euro e 70, pari a un più 1691%.

Nessun cambiamento per quanto riguarda i farmaci, per esempio: la connetivina bio-plus crema da 25 mg della Fidia va da 8,51 a 14,20 euro, lo sciroppo gaviscon anti reflusso da 6,61 passa a 9,91; gli integratori come l’armolipid plus, usato per ridurre il colesterolo, la scatola da 60 compresse al market costa 33,47 euro, in farmacia si trova anche a 54 euro. E cosi via.

Impostazioni privacy