Senato, morte Astorre: il senatore Pd lascia tutti senza parole

Tragedia in Senato per via della morte di Bruno Astorre: il senatore del Pd ha lasciato, il mondo della politica e non solo, completamente senza parole per quello che è accaduto

Bruno Astorre
Tragedia in Senato per la morte di Bruno Astorre (Ansa Foto) Notizie.com

Poco prima di ora di pranzo arriva la notizia che sconvolge non solamente il mondo della politica, ma l’intero Paese: ovvero quello della morte di Bruno Astorre. Il corpo del senatore del Partito Democratico è stato ritrovato senza vita. Un vero e proprio shock per chi si è accorto del suo cadavere. Soprattutto per chi, fino a qualche giorno fa (anzi, ore) ha lavorato al fianco con lui. Il portone di ‘Palazzo Cenci‘ è stato immediatamente chiuso. Aperto solamente per consentire il passaggio delle forze dell’ordine, della scientifica e dei vigili del fuoco che ha avviato immediatamente le prime indagini del caso.

Non potrebbero essere più sconvolti i politici. In particolar modo quelli del Pd ed anche del governo che hanno, sin da subito, manifestato il loro cordoglio e dispiacere per questa gravissima perdita. Tra pochi giorni (esattamente l’11 marzo) avrebbe compiuto 60 anni. Lascia la moglie Francesca Sbardella (sindaca di Frascati dall’ottobre del 2021). Secondo quanto riportato da alcune fonti del posto sarebbe venuto a mancare mentre si trovava in uno degli uffici del Senato. Sul posto si è precipitato immediatamente l’ex segretario del pd e governatore del Lazio, Nicola Zingaretti. Lo stesso che, visibilmente provato, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

Senato, la morte di Bruno Astorre sconvolge il mondo della politica

Morte Astorre
Nicola Zingaretti commosso per la morte di Astorre (Ansa Foto) Notizie.com

Tantissimi personaggi della politica, sui social network, hanno voluto lasciare un messaggio di condoglianze alla famiglie del politico che è venuto a mancare. Fuori al Senato, in pochi minuti, si è riempito di persone, giornalisti, forze dell’ordine e soprattutto colleghi di Astorre che non potevano credere a quello che avevano letto dai siti che avevano annunciato la sua morte.

Sulle cause del decesso sono in corso, ancora adesso, accertamenti da parte della polizia che continua con le indagini. Una settimana fa, fanno sapere, che il politico avrebbe tentato il suicidio. Sempre da Palazzo Cenci, dove è stato ritrovato il suo corpo senza vita.

Impostazioni privacy