Roma-Juve, la decisione finale su Mourinho

La decisione finale su Mourinho per Roma-Juve è arrivata poco fa. Ecco l’esito del ricorso presentato dai giallorossi dopo la squalifica di due giornate.

E’ finalmente arrivata la tanto attesa decisione della Corte federale d’Appello sul ricorso presentato da Mourinho dopo le due giornate di squalifica decise dal Giudice Sportivo per l’espulsione nel match della Cremonese.

Mourinho
Il momento dell’espulsione di Mourinho – Notizie.com – © Ansa

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il giudice ha accolto il ricorso del tecnico portoghese e quindi la squalifica è stata sospesa. Questo significa che l’allenatore giallorosso, come tra l’altro sperato da Allegri nella conferenza stampa di vigilia, sarà regolarmente in panchina contro la Juventus.

Una decisione che soddisfa in parte Mourinho. La squalifica, infatti, non è stata annullata, ma sospesa. Questo significa che la vicenda sarà ridiscussa nuovamente nelle prossime settimane e solo in quel momento si prenderà una decisione definitiva sulle sorti del portoghese per quanto riguarda la squalifica.

Il motivo della sospensione

Mourinho e Serra
Il momento dello scontro verbale tra Mourinho e Serra – Notizie.com – © Ansa

Il motivo della decisione della sospensione della squalifica è stato svelato nel comunicato della Figc. La Corte Federale ha deciso di prendersi più tempo per valutare con attenzione la vicenda e ascoltare anche la versione dell’altro protagonista di questo scontro, il piemontese Marco Serra, e solamente al termine di una analisi approfondita di tutti questi fattori si farà la scelta definitiva sul ricorso di Mou.

Le due giornate, quindi, sono ancora possibili, ma per il momento il tecnico sarà regolarmente in panchina. Una presenza sicuramente fondamentale in un match molto delicato come quello contro la Juventus. E chissà se proprio questa darà un qualcosa in più ai giocatori giallorossi.

Roma: Mou in panca contro la Juve, ma senza Solbakken e (forse) Pellegrini

Solbakken
Solbakken non sarà a disposizione per Roma-Juve – Notizie.com – © Ansa

La presenza di Mourinho in panchina è la sola nota lieta di una vigilia molto complicata a Trigoria. La Roma, infatti, ha perso per un problema muscolare Solbakken e rischia di non poter contare su Pellegrini. Il capitano giallorosso è ai box per l’influenza e la sua presenza tra i convocati non è certa.

Una doppia assenza che potrebbe complicare molto i piani di Mourinho. Il tecnico portoghese, infatti, perde due frecce molto importanti al suo arco e vedremo quali saranno le scelte definitive per l’undici titolare.

Impostazioni privacy