“E’ come vincere tre scudetti”, Allegri show in conferenza

E’ un Massimiliano Allegri show quello che si è visto in conferenza stampa, alla vigilia dell’importante sfida di campionato contro la Roma. Il tecnico di Livorno rilascia alcune dichiarazioni che stanno facendo molto discutere

Allegri in conferenza
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) Notizie.com

C’è grande attesa per uno dei big match della 25ma giornata del campionato di Serie A. La Juventus di Massimiliano Allegri è pronto a fare visita alla Roma di José Mourinho (squalificato per due turni dal Giudice Sportivo dopo il rosso rimediato a Cremona). I bianconeri sono reduci dall’importante vittoria ottenuta nel derby, pochi giorni fa, in casa contro il Torino. Alla vigilia della sfida contro i giallorossi dello ‘Special One’, il manager toscano ha voluto fare qualche precisazione in merito alla situazione in classifica che vede la ‘Vecchia Signora’ come protagonista.

Ricordiamo che, più di un mese fa, la Corte Federale ha penalizzato di 15 punti per la vicenda delle plusvalenze. Adesso i bianconeri stanno rimontando, sempre di più, in classifica con un obiettivo chiaro: quello di rientrare tra le prime quattro squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Champions League. Una competizione in cui i bianconeri sono usciti nel mese di novembre e “retrocessi” in Europa League dove se la vedranno con il Friburgo (dopo aver eliminato il Nantes).

Juventus, Allegri: “In Champions con -15? E’ come vincere 3 scudetti

Allegri in conferenza
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) Notizie.com

Queste sono alcune delle sue parole rilasciate in conferenza: “Per noi è una partita importante, ci giochiamo uno scontro diretto con la Roma per staccare in classifica il Bologna. Sarà importante fare una bella partita a Roma” In merito al match di domani aggiunge: “Scenderà in campo una squadra affidabile, sono contento di avere tutti a disposizione ma è impossibile far giocare tutti per novanta minuti“. “Mi accomunano a Mourinho? Sono contento, in carriera ha vinto 26 trofei e a Roma sta facendo un ottimo lavoro, erano anni che i giallorossi non lottavano per un posto in Champions“.

Un pensiero anche sul grande ex di serata, Paulo Dybala: ” E’ stato importante per la Juventus, lo è per la Roma, lo affronteremo consapevoli delle sue caratteristiche”. Poi sulla penalizzazione ed il – 15 in classifica si è voluto soffermare con alcune parole che non sono affatto passare inosservate: “La rincorsa è difficile, quasi impossibile, ma la squadra sul campo ha fatto 50 punti e dovremo dare continuità a questi risultati. Dovremo fare un passo alla volta, riuscirci con la penalizzazione sarebbe una grandissima impresa, come vincere tre scudetti”.

Impostazioni privacy