Il nuovo album di Ed Sheeran, in uscita a maggio, nasconde un terribile segreto

Dopo un anno e mezzo di assenza, Ed Sheeran sta per tornare con un nuovo album molto diverso dai precedenti, un lavoro che fotografa perfettamente un momento estremamente complicato che sta attraversando il cantante inglese

Il prossimo 5 maggio 2023 esce Subtract, il nuovo attesissimo  album di Ed Sheeran. Il cantautore inglese lo ha annunciato sui social, scrivendo un lungo messaggio ai fan in cui ha raccontato tutti gli eventi accaduti nell’ultimo anno che gli hanno cambiato la visione della vita e lo hanno costretto ad azzerare un lavoro artistico cominciato circa dieci anni fa, ripensando alle vere priorità di una sempre effimera esistenza.

Uscirà a maggio il nuovo lavoro di Ed Sheeran – Notizie.com – Instagram

Ed Sheeran è un cantautore britannico che in pochissimi anni ha raggiunto vette di popolarità inimmaginabili. Secondo la rivista statunitense Forbes, con un patrimonio personale stimato in 57 milioni di dollari, nel 2015 Ed Sheeran è stata la 27ª celebrità più ricca del mondo. Nell’aprile 2017 è stato invece inserito dal settimanale Time fra le 100 personalità più influenti del pianeta, mentre secondo le statistiche di Spotify, Sheeran si è posizionato secondo tra gli artisti più ascoltati negli ultimi dieci anni.

Un nuovo lavoro che nasconde un momento difficile

La data da cerchiare in rosso sul calendario per tutti fan è il 5 maggio 2023. Quel giorno Ed Sheeran pubblicherà il nuovo album che sarà seguito a + (Plus, 2011), x (Multiply, 2014) ÷ (Divide, 2017) e (Equals, 2021). Il nuovo disco, che si chiamerà  ““ (Subtract), sarà l’ultimo album della serie di dischi matematici di Ed Sheeran che chiude un’era musicale decennale. Ma non aspettatevi canzoni pop e allegre, questo sarà un lavoro molto diverso rispetto ai precedenti. La pop star inglese è uno degli artisti più amati degli ultimi tempi, ma è anche uno dei più schivi e refrattari alla vita mondana. Il cantautore britannico, infatti, ha sempre condotto una vita basso profilo, lontano dal clamore degli eventi e dal gossip.

Le poche informazioni che si conoscono sulla sua vita sono quelle che lui stesso riferisce, centellinandole con il contagocce attraverso i suoi profili social. Per questo l’ultimo messaggio social con l’annuncio dell’uscita del nuovo lavoro ha spiazzato tutti, per la lunga spiegazione che il cantante ha voluto dare ai fan, soprattutto perché si è trattato di una confessione molto intima.  Il nuovo album, ha spiegato Sheeran, apre la botola della mia anima. Per la prima volta, non ho provato a realizzare un disco che piacesse alla gente. Ho solo fatto uscire qualcosa che sia onesto e fedele a dove mi trovo ora nella mia vita adulta”, raccontando il dramma vissuto insieme alla moglie Cherry Seaborn, alla quale era stato diagnosticato un tumore durante la gravidanza.

Sheeran è uno dei cantanti più popolari del mondo – Notizie.com – Ansa foto

La coppia, che nel 2020 aveva avuto la prima figlia di nome Lyra, si conosce praticamente dai tempi di scuola e sono profondamente legati. Ma non è stato purtroppo l’unico evento negativo di un anno davvero terribile per il cantante inglese: “Nel giro di un mese, a mia moglie incinta è stato detto che aveva un tumore, senza la possibilità di cure fino a dopo il parto. Il mio migliore amico Jamal, un fratello per me, è morto improvvisamente e io mi sono ritrovato in tribunale a difendere la mia integrità e la mia carriera di cantautore. Stavo attraversando una spirale di paura, depressione e ansia. Sentivo come se stessi annegando, con la testa sotto la superficie, guardando in alto, ma non riuscendo a risalire per prendere aria”.

Scrive ancora Sheeran sul lungo post pubblicato sulla sua pagina Instagram. Ecco perché è stato costretto a stravolgere completamente un lavoro che aveva progettato e sul quale aveva lavorato da almeno dieci anni, facendo uscire però un lato mistico e profondo della sua musica, per un  Ed Sheeran che ora sembra aver ritrovato il suo equilibrio.

Impostazioni privacy