ECR 2023, Esaote: presentato nuovo sistema ‘MyLab X90’

In occasione del Congresso Europeo di Radiologia ECR 2023, l’azienda Esaote, ha voluto presentare il nuovo sistema ecografico premium ‘MyLab X90’. Tantissime le novità da sapere

Congresso Europeo di Radiologia ECR 2023
Esaote al Congresso Europeo di Radiologia ECR 2023 (Ansa Foto) Notizie.com

Anche in questa occasione non sono assolutamente mancate le sorprese in merito. Tanto è vero che l’azienda numero uno nel settore biomedicale aveva annunciato delle importantissime novità. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di ‘Esaote‘. Nella giornata di mercoledì 1 marzo è stato presentato il nuovo sistema ecografico premium ‘MyLab X90‘. Il tutto è avvenuto in Austria, precisamente a Vienna, in occasione del Congresso Europeo di Radiologia ECR 2023. Come riportato in precedenza sono moltissime le novità che sono state annunciate in merito. Soprattutto dal punto di vista tecnologico.

In particolar modo, questo nuovo sistema, tende ad offrire dei componenti di livello “premium” come l’architettura ClearWave, la sonda XCrystal e un monitor eLed. In questo modo si va a migliorare, sempre di più, la visualizzazione delle immagini a schermo. Con una risoluzione di contrasto molto elevata. Un grande passo in avanti, su questo non c’è dubbio. Le novità, però, non sono affatto finite qui. Il nuovo sistema tende ad offrire anche delle prestazioni “eccellenti”. L’obiettivo è quello di andare a migliorare “l’affidabilità diagnostica e semplificare i flussi di lavoro attraverso l’automazione“.

ECR 2023, Esaote presenta il nuovo sistema ‘MyLab X90’

Esoate all'ECR 2023
Esaote al Congresso Europeo di Radiologia ECR 2023 (Ansa Foto) Notizie.com

Proprio come ha fatto sapere il Global Product Marketing Manager dell’azienda, Guillaume Gauthier. Quest’ultimo, ci ha tenuto a far sapere, che l’intelligenza artificiale è al centro del sistema. Non solo: “L’Augmented Insight™ offre delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale con un approccio clinico multidisciplinare”. Dello stesso pensiero anche il Global Customer Marketing Manager di Esaote, Florence Labb. Lo stesso che ha annunciato: “Il nuovo sistema è stato progettato ponendo l’operatore al centro per fornire un’esperienza utente senza precedenti“.

L’obiettivo è fin troppo chiaro per la società: ovvero quello di trasformare le cose complicate in semplici. Ed è per questo motivo che tendono a migliorare, sempre di più, le tecnologie avanzate. Le stesse che possono servire nella pratica clinica quotidiana. Una buona notizia soprattutto per gli operatori sanitari, pronti ad affrontare una esperienza a dir poco unica. ‘MyLab X90’ è il frutto di un duro lavoro che ha dato ottimi risultati: soprattutto per gli sviluppi strategici ed a squadre multidisciplinari internazionali. Una cerimonia che si è verificata allo ‘Stand Esaote’. Un gruppo di esperti potrà fornire ulteriori informazioni in merito.

Impostazioni privacy