Scardina, aggiornamenti dall’ospedale: condizioni critiche ma stabili

Prime novità sulle condizioni di salute del pugile 30enne dopo il malore che lo ha colpito ieri al termine dell’allenamento in palestra. L’intervento d’urgenza a cui è stato sottoposto è perfettamente riuscito dal punto di vista tecnico: adesso si aspettano risposte da parte sua

Arrivano i primi aggiornamenti riguardo le condizioni di Daniele Scardina, colpito ieri da un malore che lo ha portato a entrare in coma. Il pugile di 30 anni è stato ricoverato all’Humanitas di Rozzano, nel milanese, dopo aver accusato un problema ieri al termine di un allenamento in palestra. Secondo quanto diffuso da fonti sanitarie, giunto in ospedale in codice rosso, è stato operato d’urgenza alla testa ieri sera dall’equipe di neurochirurgia cranica dell’Humanitas.

Scardina
Scardina in condizioni gravi ma stabili (Ansa) – Notizie.com

Un intervento che è stato definito “complesso” ma “tempestivo e tecnicamente riuscito“. Il paziente, si apprende dalle stesse fonti, si trova allo stato attuale “in prognosi riservata, in condizioni stabili“. Nelle prossime ore sarà possibile valutare l’evoluzione del suo decorso ospedaliero, sperando che possano arrivare presto delle buone notizie in tal senso. Così l’Opi, Organizzazione pugilistica italiana, ha confermato il tutto riguardo le condizioni di salute di Scardina: “Daniele ha superato l’operazione e adesso si trova sotto stretta osservazione dell’équipe medica. Attenderemo le prossime ore per avere ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Forza Daniele, continua a lottare“.

Dramma Scardina, aggiornamento sulle condizioni

Tanti i messaggi di solidarietà mandati a Scardina nel corso delle ultime ore. Tra questi anche quelli della sua ex, Diletta Leotta, che prima gli ha dedicato un saluto – “Permettetemi un momento, voglio mandare un saluto e un forte abbraccio a Daniele Scardina. Forza!” – in chiusura di collegamento con DAZN per commentare il derby di Torino e poi gli ha dedicato una story su Instagram: “Forza Dani“.

Daniele Scardina
Il pugile 30enne Daniele Scardina (Ansa) – Notizie.com

La vicenda relativa al pugile ha sconvolto tutto il mondo dello sport. Secondo quanto rivelato dalle prime ricostruzioni, nel corso dell’allenamento Scardina si sarebbe reso conto di qualcosa che non andava per il verso giusto e avrebbe deciso di interrompere prima del dovuto la sessione. Poi, rientrando verso gli spogliatoi, avrebbe avuto un mancamento, che lo ha portato ad accasciarsi a terra cadendo di testa. Un colpo violento, tanto da farlo finire in coma e trasportare in codice rosso all’ospedale. Sulla vicenda stanno indagando da ieri pomeriggio anche le forze dell’ordine.

Impostazioni privacy