Boxe, tragedia Scardina: incidente in allenamento, è grave

Il pugile è stato operato d’urgenza dopo un incidente avvenuto in allenamento. Le sue condizioni sono stabili, ma molto preoccupanti. Si stava preparando per l’esordio nei pesi mediomassimi, in un match in programma il prossimo 24 marzo. Attualmente si trova all’ospedale Humanitas di Milano

Una vera tragedia, che sta tenendo tutto il mondo dello sport e del pugilato in particolare con il fiato sospeso. Sono ore di ansia, infatti, per il pugile milanese Daniele Scardina. L’atleta è stato ricoverato presso l’ospedale Humanitas di Milano e operato d’urgenza a seguito di un malore riportato a seguito di un allenamento sul ring di oggi pomeriggio.

Scardina
Daniele Scardina, uno dei pugili professionisti italiani più noti, è in gravi condizioni (Ansa) – Notizie.com

L’ex fidanzato di Diletta Leotta si stava preparando per esordire nei pesi mediomassimi, in un match in programma il prossimo 24 marzo. Al suo arrivo in ospedale, dopo essere trasportato in ambulanza, le condizioni sono apparse subito molto serie ai medici che hanno deciso di operarlo d’urgenza. Adesso le sue condizioni sono stabili, ma sempre gravi.

Scardina in gravi condizioni dopo un incidente in palestra

Secondo le prime ricostruzioni, il pugile ha perso i sensi ed è crollato a terra sbattendo la testa, dando un colpo così forte da finire in coma. L’episodio è avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 17. Diversamente da quanto emerso in un primo momento, il problema non sarebbe stato provocato da un pugno durante un incontro di pugilato, ma a seguito di uno svenimento avvenuto mentre si stava dirigendo verso gli spogliatoi. Poco prima infatti aveva deciso di interrompere l’allenamento, dal momento che aveva cominciato a non sentirsi bene.

Daniele Scardina
Sono ore di ansia per il pugile milanese Daniele Scardina, ricoverato presso l’ospedale Humanitas di Milano e operato d’urgenza (Ansa) – Notizie.com

Dopo l’accaduto nella palestra di via Enrico Fermi 9 a Buccinasco (Milano), sono arrivati immediatamente due equipaggi del 118, che poi si sono occupati di trasportare il pugile in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano. Attualmente le sue condizioni sono giudicate molto delicate e starebbe lottando tra la vita e la morte. A seguire sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Corsico, che hanno iniziato le indagini per valutare al meglio le dinamiche dell’incidente. Soprannominato “King Toretto”, il pugile milanese di Rozzano (ma le sue origini sono siciliane) è conosciuto anche per il suo vecchio flirt con Diletta Leotta e per la sua enorme ed evidente passione per i tatuaggi.

Impostazioni privacy