Mbappé, la rivelazione clamorosa fa sognare i tifosi del Milan

È probabilmente il giocatore più forte al mondo, ha già segnato 200 gol con il PSG, a 24 anni appena compiuti, Kylian Mbappé è il più desiderato dai tifosi di tutto il mondo e i parigini per blindarlo gli hanno offerte cifre record. Ma se dovesse venire in Italia, chi sceglierebbe? 

Ve lo immaginate Kylian Mbappé in Serie A? A oggi si può, appunto, solo immaginare, o meglio sognare, perché le condizioni economiche tra cartellino e ingaggio del francese lo rendono inavvicinabile per ogni club italiano.

Mbappè e Messi
Kylian Mbappè e Lionel Messi (Foto LaPresse)

Però sognare non costa nulla e allora basta una dichiarazione del fenomeno del PSG per far viaggiare la fantasia. Ed è quello che sta succedendo in queste ore tra i tifosi del Milan dopo aver letto e ascoltato le parole di Mbappé in occasione dell’evento organizzato dalla Fifa a Parigi. A margine dei “Fifa Awards”, Kylian ha risposto a una domanda di un tifoso italiano e via alle fantasie e ai sogni. Mbappé, mentre usciva dalla sala delle premiazioni, ha risposto sorridendo a un tifoso che gli chiedeva se fosse disposto a venire a giocare in Serie A: “Se vengo in Italia, è solo per giocare con il Milan”, ha detto il numero sette del Paris.

Un amore quello di Mbappé per i colori rossoneri che risale all’infanzia e sono spuntate già diverse foto del piccolo Kylian che indossa una casacca del Diavolo. Soprattutto una con il 70 di Robinho. Che il Milan abbia un fascino speciale all’estero è risaputo, un alone di magia creato dalle innumerevoli vittorie europee dell’epoca Berlusconi, con squadre leggendarie come quelle di Sacchi, Capello e Ancelotti.

Mbappé e l’amore per il Milan: “Se venissi in Italia…”

Il Milan è una delle squadre più tifate del mondo. Secondo una rilevazione di Zeelo, del 2021, i rossoneri sono la squadra italiana con più sostenitori nel mondo, ben 95 milioni, più di Inter (55) e Juventus (27). Il Milan figura all’ottavo posto di questa classifica, preceduto da Manchester United, Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Liverpool e Manchester City. Proprio il Liverpool è l’altra squadra estera di casa Mbappé, visto che proprio Kylian aveva rivelato – qualche mese fa – come la mamma lo volesse vedere con i Reds per via del suo tifo per il club di Anfield. Dunque se mai Serie A sarà, sarà per il Milan. Oggi resta un sogno proibito, basti pensare che il costo del cartellino del giocatore s’aggira sui 250-300 milioni di euro e che l’ingaggio dell’attaccante è di circa 50 milioni di euro netti all’anno.

Kylian Mbappé
L’attaccante francese Kylian Mbappé ha imitato il “Dibu” Martinez (Ansa) – Notizie.com

Cifre inimmaginabili per quasi tutti i club del mondo, in particolare per quelli italiani che oggi non riescono a competere economicamente con il PSG, il City, il Real, lo United o il Chelsea. Mala tempora currunt, direbbe qualcuno. 

Impostazioni privacy