#aromacipiace, la carbonara: la finale a 15. Ecco come votare

Dopo settimane di nomination, selezioni e voti sono 15 i finalisti del contest sul piatto più amato della cucina romana

Dopo un’attenta selezione, il contest è ormai alla fase finale: in uno dei 15 locali rimasti in gara sarà possibile trovare la carbonara più buona di Roma. E si sa che della Capitale è il segno distintivo per eccellenza, motivo per il quale si deve scegliere con attenzione dove mangiarla. Le persone di tutto il mondo non rinunciano al piatto caratteristico del Lazio, e più in particolare di Roma, preparato con ingredienti popolari e sempre molto apprezzato.

Carbonara

Il contest, organizzato da  RomaToday in collaborazione con Dol – Di Origine Laziale, punta a proclamare la carbonara più apprezzata. Per esprimere la propria preferenza basta accedere a questo link  e votare uno dei 15 posti rimasti in gara. Ad ogni modo, essendo ormai arrivati alla Top15 è facile immaginare che in ogni locale si troverà un’ottima carbonara.

#aromacipiace, la carbonara, i finalisti

L’elenco dei 15 locali in cui sicuramente sarà possibile mangiare una carbonara con i fiocchi: Il Girasole, via Rosa Raimondi Garibaldi; Il maritozzo rosso, vicolo del cedro 26; Osteria Sette, via Val Chisone; Osteria La Sol Fa, via Germano Sommellier; Eggs, via Natale del Grande 52; Sapore di Roma, via Arzana; Bottega Trattoria De Santis, via di Santa croce in Gerusalemme; Saporito, via Tiburtina 141.

Denden Bar, via Dalmine 38; La Flaca, via Celi ; Locanda Meloni ritrovo di quartiere, via Muzio Clementi, 15; La Pietra Scheggiata, via Paola Falconieri, 16; Ristorante La scala in Trastevere, piazza della Scala; Hostaria La Casetta, via Trionfale 9245; e Osteria Primo, via Castelnuovo di Porto, 4.

Impostazioni privacy