Guadagnare con i francobolli antichi è possibile

E’ possibile guadagnare con i francobolli antichi o magari quelli rari: in entrambi i casi questi conservano il loro valore.

Quante volte sarà capitato di sentire parlare di collezionisti di francobolli che sanno di avere da parte una vera e propria fortuna: ebbene è proprio cosi, esistono dei francobolli che per anche magari per i tanti anni che sono in circolazione, hanno un valore davvero inestimabile.

Francobolli
Francobolli, Notizie.com

Può capitare che anche senza saperlo, ci troviamo ad attaccarli alle lettere o alle cartoline per inviarle ad un amico o magari ad un amore lontano, oppure di averli in casa tra le collezioni dimenticate che magari ci siano anche dimenticati di possedere.

Quello che però forse non tutti sanno è che con questo francobolli delle volte è anche possibile avere dei guadagni veri e propri: in alcuni casi alcuni pezzi possono anche raggiungere migliaia di euro: tra i tanti ad esempio è possibile citare quello emesso nel 1934 in occasione dei Mondiali di Calcio del valore facciale 5+ 2,50 lire di colore marrone, che usato può arrivare a valere 230 euro, o il francobollo stampato nel 1949 in occasione del 50° anniversario della Biennale d’Arte di Venezia, con un valore facciale di 50 lire e che oggi può valere 90 euro nuovo.

Come fare per guadagnare con i francobolli?

Quindi compresa la questione secondo cui alcuni francobolli possono avere un valore davvero inestimabile, il punto da tenere a mente è che in alcuni casi è anche possibile guadagnare qualcosa per chi li possiede e magari vuole venderli o comunque non tenerli più con se.

Francobolli, Notizie.com

Tanto per cominciare, pare che i francobolli usati valgono di più di quelli nuovi e per poterli trovare il modo migliore è quello di iniziare a farsi un giro tra i vari mercatini di antiquariato, fiere ed eventi del settore, altro posto in cui cercarli è il web e in particolare sui siti specializzati anche quelli di compravendita come magari potrebbe essere Ebay in cui ci sono proprio gli annunci, anche se è necessario prestare attenzione alle truffe.

Infine, altro consiglio è quello di tenere d’occhio il catalogo delle pubblicazioni di Poste Italiane e iscriversi anche al forum cosi da avere sempre le informazioni giuste e in tempo reale di quello che vi interessa.

Fatto questo, la cosa migliore da fare è sempre quella di sentire un professionista che potrà fare una valutazione vera e propria del francobollo in questione, in modo da capire quanto vale e se conviene venderlo o meno e quanto alla fine poterci guadagnare per davvero.

Impostazioni privacy