Carlo Calenda: ecco cosa succederà dopo l’elezione della Schlein

Carlo Calenda non ha dubbi, il leader di Azione ha detto la sua dopo la vittoria della Schlein come nuovo Segretario del Partito Democratico.

Nella giornata di ieri è successo quello che forse nessuno si aspettava, considerando anche i sondaggi che fin dalla prima volta davano vittorioso Stefano Bonaccini, e invece il nuovo Segretario del Partito Democratico è Elly Schlein. La notizia ufficiale è arrivata nella serata di ieri, quando lo sconfitto ha riconosciuto la vittoria, mettendosi a disposizione per il futuro lavoro.

Carlo Calenda
Carlo Calenda, foto fonte Ansa. Notizie.com

A parlare di quanto accaduto tutti gli esponenti politici e tra di loro anche Carlo Calenda, leader di Azione che con l’alleanza di Matteo Renzi ha dato via al terzo polo e che proprio tramite il suo profilo Twitter ha espresso le sue considerazioni su quello che succederà da qui a breve.

Il politico ha infatti tracciato quello che secondo lui sarà il mondo della politica da qui e nei prossimi mesi, suscitando anche qualche critica: ecco cosa ha scritto.

Carlo Calenda dopo la vittoria di Schlein: “Il campo è ben definito”

“Dopo l’elezione di #Schlein il campo è ben definito: PD/5S su posizioni populiste radicali; FDI guida la destra; il Terzo Polo che rappresenta riformisti, liberal democratici e popolari. Domani partirà un cantiere aperto e inclusivo per arrivare a un partito unico. Porte aperte” sono queste le parole che Carlo Calenda ha scritto sul suo profilo Twitter, parlando di quella che secondo lui sarà il futuro della politica italiana da qui ai prossimi mesi.

Carlo Calenda, foto fonte Ansa Notizie.com

Un commento davvero molto chiaro il suo che con la sua solita schiettezza ha sempre parlato sinceramente di come la pensasse su tutto quello che avveniva nella politica e attualità italiana, particolare importante considerando che insieme al leader Matteo Renzi, ha formato il terzo polo che per tante cose ha un ruolo fondamentale anche in Parlamento.

Ad ogni modo, in poco tempo le sue parole hanno fatto il giro del web e sono diventate virali, suscitando anche il commento degli utenti che lo seguono e che solo in parte si sono trovati in accordo con lui, una buona parte infatti non ha potuto fare a meno di sottolineare con una certa ironia quello che lui stesso aveva commentato.

Non resta dunque che scoprire se le sue parole in qualche modo, saranno alla lunga profetiche oppure no.

Impostazioni privacy