Serie A, colpo Sassuolo a Lecce: decide Thorstvedt

Vittoria esterna del Sassuolo in questa ventiquattresima giornata di Serie A. Una rete di Thorstvedt permette ai neroverdi di vincere a Lecce.

Dopo lo stop di settimana scorsa contro il Napoli, il Sassuolo riprende il suo cammino in campionato andando a vincere 1-0 sul campo del Lecce grazie alla rete di Thorstvedt.

Lecce-Sassuolo resoconto
La gioia del Sassuolo dopo la rete di Thorstvedt – Notizie.com – © Lapresse

Con questo successo i neroverdi agguantano proprio a quota 27 i pugliesi. Per gli uomini di Baroni si ferma a tre la striscia consecutiva di risultati positivi.

Il resoconto del match

Gol Thorstvedt
Il gol di Thorstvedt che ha sbloccato il match – Notizie.com – © Ansa

Inizio del match abbastanza equilibrato. Il Lecce prova da subito a prendere il pallino del gioco in mano, ma il Sassuolo non rischia praticamente nulla se non su una conclusione di Strefezza che termina alta. La prima vera occasione di questa sfida capita per gli ospiti: Frattesi verticalizza per Bajrami, che prova a metterla sul secondo palo: Falcone è attento e salva. Poco dopo chance per Berardi, ma questa volta il capitano dei neroverdi non la colpisce bene e grazia gli avversari. Il Lecce prova a reagire con Banda, palla alta. Nel finale di tempo ancora una grande occasione per gli ospiti. Questa volta è Ruan Tressold sulla testa la palla del vantaggio, ma la mira non è precisa e i padroni di casa tirano un sospiro di sollievo. All’intervallo si va sul risultato di 0-0.

Nella ripresa il Lecce riparte con due cambi ed ha subito due chance con Strefezza e Oudin, ma la mira anche in questo caso non è precisa. Il forcing per i pugliesi continua e ci provano Colombo e ancora Oudin: i due non inquadrano la porta. Forse nel momento migliore giallorosso arriva il vantaggio del Sassuolo: Thorstvedt prende il tempo alla difesa avversaria e batte Falcone sugli sviluppi di un corner di Berardi. Una rete che mette un po’ in difficoltà il Lecce anche se i pugliesi non rischiano praticamente nulla se non su una punizione di Bajrami bloccata dal portiere ex Cosenza. Nel finale la squadra di Baroni aumenta il forcing ed ha una grandissima occasione con Strefezza, che da 4 metri non inquadra la porta.

Il tabellino di Lecce-Sassuolo

Lecce-Sassuolo tabellino
Berardi contrastato da Maleh – Notizie.com – © Lapresse

Lecce-Sassuolo 0-1

Marcatori: 65′ Thorstvedt

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo A.; Blin (73′ Gonzalez J.), Hjulmand, Maleh (80′ Askildsen); Strefezza, Ceesay (46′ Colombo L.), Banda (46′ Oudin). All. Baroni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogério; Frattesi (61′ Thorstvedt), Obiang (60′ Lopez M.), Matheus Henrique; Berardi (90’+4 Ferrari G. M.), Defrel (61′ Pinamonti), Bajrami (83′ Ceide). All. Dionisi

Arbitro: Sig. Nicolò Baroni di Firenze

Note: Ammoniti: Banda, Baschirotto (L); Berardi, Obiang (S). Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy