Rivivi la diretta del match: sempre Kvara-Osimhen, il Napoli batte anche il Sassuolo

Il Napoli non si ferma neanche contro il Sassuolo. Le reti di Kvaratkshelia e Osimhen regalano altri tre punti agli uomini di Spalletti.

Il Napoli fa un altro passo verso lo Scudetto. I partenopei con le reti di Kvaratskhelia e Osimhen battono 2-0 il Sassuolo e continuano a dominare in questa Serie A.

Sassuolo-Napoli resoconto
Kvara e Osimhen trascinano il Napoli – Notizie.com – © Ansa

Gli uomini di Spalletti ora hanno un vantaggio di 18 punti sulla seconda in classifica. Mentre il Sassuolo si ferma dopo quattro risultati utili consecutivi.

Diretta Sassuolo-Napoli 0-2: la cronaca del match

90’+6 – Termina il match

Termina qui il match: il Napoli batte il Sassuolo 2-0.

90’+4 – Annullato un gol a Simeone

Il Napoli in pieno recupero trova anche il tris con Simeone, ma alla fine il gol viene annullato dal Var per un fuorigioco di Lozano.

90′ – Quattro minuti di recupero

Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

88′ – Occasione per Thorstvedt

Il Napoli in questi ultimi minuti ha abbassato un po’ l’attenzione e Thorstvedt con il mancino ci prova: la palla termina di poco a lato a Meret battuto.

84′ – Cambiano le squadre

Cambiano ancora una volta le due squadre. Nel Napoli fuori Osimhen ed Elmas, dentro Simeone e Zerbin. Nel Sassuolo escono Frattesi e Maxime Lopez, dentro Alvarez e Obiang.

81′ – Ammonito Maxime Lopez

Ancora un giallo in questo match. Lopez entra in modo falloso su Lobotka e si prende l’ammonizione.

79′ – Ceide vicino al vantaggio

Proprio il nuovo entrato Ceide mette i brividi al Napoli. Si mette in proprio e calcia con il suo mancino: palla di poco fuori con Meret che sembrava battuto.

78′ – Cambiano le due squadre

Ancora cambi per le due squadre: fuori Anguissa e Kvaratskhelia, dentro Ndombele e Lozano. Nel Sassuolo, invece, escono Bajrami e Henrique e dentro Ceide e Thorstvedt.

74′ – Tentativo di Anguissa dalla distanza

I ritmi si sono abbassati e il Napoli prova a risvegliarlo con una conclusione dalla distanza di Anguissa: palla abbondantemente alta con Consigli in controllo.

67′ – Ammonito Zielinski

Errore in uscita del Napoli e Zielinski è costretto a fermare Frattesi fallosamente. Per lui arriva il giallo. Poi sulla punizione Bajrami non inquadra la porta.

57′ – Cambiano le due squadre

Primi cambi per entrambe le squadre. Nel Sassuolo fuori Defrel, dentro Pinamonti. Nel Napoli esce Politano, entra Zielinski.

55′ – Tentativo di Rogério

La prima occasione nella ripresa per il Sassuolo è di Rogério, ma il brasiliano non riesce ad angolare e Meret blocca in modo sicuro.

53′ – Ammonito Elmas

Il primo giallo del match nel Napoli è per Elmas, che ha fermato fallosamente Laurienté.

52′ – Altra chance per Osimhen

Lobotka verticalizza per Osimhen, che controlla e calcia con il destro: Consigli si rifugia in angolo.

50′ – Subito una grande occasione per Osimhen

Lobotka recupera palla a centrocampo, la sfera arriva a Kvara che verticalizza per Osimhen, ma il nigeriano questa volta non è preciso e grazia il Sassuolo.

46′ – Si riparte senza cambi

Le due squadre ripartono nella ripresa senza cambi.

45’+2 – Fine primo tempo

Termina qui il primo tempo. Il Napoli è in vantaggio per 2-0.

45′ – Due minuti di recupero

Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

43′ – Ammonito Laurienté

Il primo ammonito del match è Laurienté per proteste. Il giocatore, diffidato, salterà la trasferta di Lecce della prossima settimana.

42′ – Gol annullato a Laurienté

Dura poco meno di due minuti la gioia del gol per il Sassuolo. Colombo annulla tutto per fuorigioco di Defrel dopo un consulto con il Var.

40′ – Il Sassuolo riapre i giochi

Il Sassuolo riapre i giochi proprio allo scadere. Frattesi mette una palla in mezzo, Oliveira buca e Laurienté da due passi non sbaglia con il destro.

36′ – Altra occasione per Osimhen

Altra grande occasione per il Napoli con Osimhen, ma questa volta il nigeriano non inquadra la porta: palla abbondantemente alta.

33′ – Osimhen raddoppia

Alla seconda occasione Osimhen non sbaglia: il nigeriano si libera dei due difensore avversari e poi con il destro beffa Consigli sul primo palo.

Gol Osimhen
Il destro vincente di Osimhen – Notizie.com – © Ansa

26′ – Palo di Osimhen

Osimhen vince il duello con Tressoldi, supera Erlic e calcia con il sinistro: Consigli resta immobile, ma il palo salva il Sassuolo e il punteggio resta di 0-1.

20′ – Occasione per Defrel

Il Sassuolo sembra essere sicuramente in fiducia. Matheus Henrique serve Defrel, bravo a girarsi e ad incrociare con il mancino, palla di poco fuori.

13′ – Palo di Laurienté

Dall’altra parte Laurienté decide di replicare al georgiano: superato Di Lorenzo e poi destro a beffare Meret sul primo palo, ma il legno salva i partenopei.

12′ – Altro capolavoro di Kvaratskhelia

Alla prima conclusione in porta il Napoli passa in vantaggio. Kvaratskhelia riceve palla a centrocampo, supera due avversari e poi con il destro batte Consigli facendo passare la palla sotto le gambe di Erlic.

Kvaratskhelia
La rete di Kvaratskhelia in Sassuolo-Napoli – Notizie.com – © Ansa

1′ – Si parte

Finalmente si parte al Mapei Stadium. Entrambe le squadre in campo con la divisa classica, il Napoli dà il via al match.

Il tabellino di Sassuolo-Napoli

Sassuolo-Napoli tabellino
Laurienté e Di Lorenzo impegnati in Sassuolo-Napoli – Notizie.com – © Ansa

Sassuolo-Napoli 1-2

Marcatori: 12′ Kvaratskhelia (N), 33′ Osimhen (N), 40′ Laurienté (S)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi (85′ Alvarez), Lopez M. (85′ Obiang), Henrique (79′ Thorstvedt); Bajrami (79′ Ceide), Defrel (57′ Pinamonti), Laurienté. All. Dionisi

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (78′ Ndombele), Lobotka, Elmas (84′ Zerbin); Politano (58′ Zielinski), Osimhen (84′ Simeone), Kvaratkshelia (78′ Lozano). All. Spalletti

Arbitro: Sig. Andrea Colombo di Como

Note: Ammoniti: Laurienté, Maxime Lopez (S); Elmas, Zielinski (N). Angoli: 1-3 per il Napoli. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Impostazioni privacy