Il gran rifiuto di Adele e Ed Sheeran a Carlo III

Due tra i cantanti più famosi di tutto il Regno Unito, Ed Sheeran e Adele, hanno declinato l’invito per esibirsi nello spettacolo per l’incoronazione di Re Carlo III che si svolgerà il prossimo 7 maggio

Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa inglese, il monarca in persona avrebbe voluto fortemente assistere a un’esibizione dei due tra gli artisti più noti al mondo, ma la richiesta ufficiale, pervenuta a Ed e Adele, avrebbe avuto una risposta poco incoraggiante, anche perché le due star musicali non sembrano avere in quel periodo date del loro tour che impedirebbero la loro presenza.

Adele non si esibirà all’incoronazione di re Carlo III – Notizie.com Ansa foto

L’incoronazione di Carlo avverrà il 6 maggio all’Abbazia di Westminster a Londra, e vedrà Camilla, la regina consorte, incoronata insieme al marito. Da Buckingham Palace sono filtrati nuovi dettagli sull’evento che si terrà su tre giorni, dal 6 all’8 maggio. La cerimonia ufficiale sarà il sabato nell’Abbazia di Westminster, preceduta dalla “Processione del Re” e seguita dalla “Processione dell’Incoronazione”, poi il saluto ai sudditi dal balcone del palazzo reale.

Un probabile rifiuto che fa discutere

Grande delusione nella casa Reale, soprattutto in Re Carlo III, per il più che probabile forfait di due tra le star della musica britannica. Infatti, secondo i media inglesi, Adele e Ed Sheeran non saranno presenti e quindi non si esibiranno durante le celebrazioni per la cerimonia ufficiale di incoronazione di Carlo. Le due grandi popstar erano una richiesta diretta del Re, ma entrambi per ora non hanno aderito alla richiesta di partecipazione giunta da Buckingham Palace.

Per Sheeran, che tra l’altro si era già esibito al giubileo della defunta regina Elisabetta II, ci sarebbe un presunto impegno in Texas proprio alla vigilia del weekend dei festeggiamenti, mentre per la celebre cantante non ci sarebbero impegni in agenda, dato che la sua tournee si concluderà con il mese di marzo. I preparativi per la grande incoronazione sono in grande fermento e per il momento sembrerebbero confermate le presenze di Lionel Richie e delle Spice Girls, da poco tornate a esibirsi insieme, mentre il sogno di molti sarebbe la presenza della star in più grande ascesa in questo momento Harry Styles.

Re Carlo III sarà incoronato ufficialmente il 7 maggio – Notizie.com

Proseguono comunque in grande stile i preparativi per quello che sarà un grande evento per tutto il Regno Unito, il primo dopo la morte dell’amata regina Elisabetta II. La cerimonia di incoronazione di Re Carlo III e della sua consorte Camilla vivrà su tre giorni di festeggiamenti. La cerimonia ufficiale si terrà a Londra sabato 6 maggio 2023 e avrà luogo nell’Abbazia di Westminster. Sarà preceduta dalla Processione del Re, che condurrà Carlo dal palazzo reale al luogo sacro.

La cerimonia sarà presieduta dall’arcivescovo di Canterbury e il servizio, spiega la casa reale, rifletterà “l’attuale ruolo del monarca e guarderà al futuro, mantenendo le radici nelle tradizioni e nelle glorie del passato”. Sono stati preparati dodici nuovi brani musicali per l’occasione, scritti da diversi compositori. Uno di questi è Lloyd Weber,  il leggendario autore di musical dal successo planetario, come Cats e Il fantasma dell’opera‘. La Coronation March è stata invece affidata da Patrick Doyle, il pluripremiato compositore scozzese che ha lavorato alle musiche di film come ‘Harry Potter e il calice di fuoco‘.

Impostazioni privacy