Nadal che bel gesto verso Messi! Ecco cosa è successo

Il tennista spagnolo è un grande appassionato di calcio, ma tifa Real Madrid, eppure ha voluto rendere omaggio a una delle leggende del Barcellona. Come? Con delle storie su Instagram e l’occasione è molto particolare, perché si parla degli Oscar dello sport.

Essere campioni vuol dire tante cose. Avere un eccezionale talento, mostrarlo sul proprio campo di gioco, può non bastare per entrare nel novero dei campioni assoluti, delle leggende che marchiano a fuoco il proprio nome nel pantheon dello sport.

Nadal
Nadal eliminato al secondo turno dagli Australian Open – Notizie.com – © Ansa

Rafa Nadal oltre a essere un fenomenale tennista, è un campione a 360 gradi, come ha mostrato a tutti il giorno dell’addio al tennis di Roger Federer suo rivale sul campo, ma amico fuori e con il maiorchino in grado di dare vita a una delle saghe più iconiche dello sport. Ma Rafa ha dato un ulteriore prova di quanto sia grande e l’ha fatto tramite i social network, o meglio tramite Instagram. Lo spagnolo infatti è stato nominato come uno dei papabili vincitori dei Laureus World Sport Awards 2023 che vengono definiti come gli Oscar dello sport.

Nadal è candidato con altri campioni come Max Verstappen, Kylian Mbappé, Steph Curry, Mondo Duplantis e Leo Messi. Chi merita il premio come miglior sportivo dell’ultimo anno? Nadal non ha dubbi e incorona un collega. Chi? Leo Messi: “Sono onorato di essere nominato ai Laureus World Sport Awards di quest’anno, ma quest’anno… Andiamo Leo, lo meriti tu!”, ha scritto Rafa attraverso due Instagram stories.

Nadal incorona Messi: “Meriti tu il premio”

Un messaggio sincero e sentito e che fa ancor più notizia considerando che Nadal è un accanito tifoso del Real Madrid. Tanto che fu protagonista anche di una storia di mercato. Nadal diventò praticamente l’intermediario dell’affare che portò Asensio dal Maiorca ai Blancos. Rafa chiamò il presidente Florentino Perez e gli disse di prenderlo, favorito anche dal fatto che all’epoca suo zio Miguel Angel era direttore sportivo del club maiorchino. Insomma per un tifoso del Real, incoronare una leggenda del Barcellona, non dev’essere facile, ma per un campione come Nadal è impossibile non riconoscere la grandezza di Messi e del suo ultimo anno. Leo è riuscito finalmente a coronare il suo sogno di vincere il Mondiale con l’Argentina, un traguardo che inseguiva da tutta la vita e che è riuscito a centrare all’ultimo tentativo, visto che Leo aveva dichiarato che quello in Qatar sarebbe stato l’ultimo Mondiale della sua vita.

Lionel Messi
Jurgen Klopp non ha mai avuto l’opportunità di lavorare insieme a Lionel Messi (Ansa) – Notizie.com

Basterà l’investitura di Nadal a far vincere a Messi il premio? I rivali sono di primissimo piano: dal campione del mondo di F1, al detentore dell’anello NBA, al recordman del salto con l’asta. Fino al compagno di squadra al PSG, quel Mbappé caduto solo all’ultimo atto di un Mondiale epico.

Impostazioni privacy