La clamorosa storia di Karius: ora si rigioca una finale da titolare

Il portiere tedesco, compagno di Diletta Leotta (si vocifera che la giornalista sia incinta) tornerà a giocare una finale a cinque anni di distanza dalla clamorosa debacle di Kiev con la maglia del Liverpool. Sarà lui a difendere i pali del Newcastle nell’ultimo atto della Coppa di Lega. 

Ultimamente aveva fatto parlare di sé più per il gossip che per particolari meriti sportivi. Loris Karius è finto al centro delle cronache rosa per la sua relazione con Diletta Leotta, giornalista di Dazn, volto amatissimo dal pubblico calcistico italiano.

Karius con il Liverpool
Karius in Roma-Liverpool del 2018. Foto Fabrizio Corradetti – LaPresse – Notizie.com

La coppia è uscita allo scoperto ormai da tempo e si vocifera che la siciliana sia anche incinta. Per ora nessuna conferma ufficiale. Lunedì è stato immortalato dai paparazzi a Milano, intento a prendere un caffè con la sua amata Diletta. Niente di sconveniente, perché lunedì era il giorno libero di Karius che oggi è il terzo portiere del Newcastle. E proprio quella che è iniziata con un caffè all’ombra della Madonnina è per il portiere tedesco una settimana molto particolare. Già, perché Karius giocherà domenica prossima la finale di Coppa di Lega, un appuntamento che i Magpies attendono da 47 anni. Ci sarà lui a difendere i pali del Newcastle contro il Manchester United a Wembley. Ma com’è finito Karius da terzo portiere a titolare in una finale? Semplice. Il portiere titolare, Nick Pope, è stato espulso nell’ultimo match di Premier contro il Liverpool e in Inghilterra le squalifiche non vengono differenziate a seconda delle competizioni.

Riecco Karius: di nuovo titolare in una finale, cinque anni dopo…

Quindi Pope sarà squalificato e dovrà guardare il match dalla tribuna. Stessa sorte per Martin Dubravka, vice di Pope, che non può giocare in Coppa di Lega, in quanto ha già giocato nella competizione con un’altra maglia, guarda caso quella dello United, squadra in cui era andato in prestito in estate, prima di tornare a Newcastle a gennaio. Dunque a Eddie Howe non rimane che Karius. Il tedesco non gioca titolare da una vita, era il 28 febbraio 2021, quando era in prestito all’Union Berlino dal Liverpool. Ma soprattutto Loris Karius tornerà titolare proprio in una finale e la mente non può tornare a quel drammatico (sportivamente parlando) Real Madrid-Liverpool del 26 maggio 2018, quando a Kiev, in finale di Champions League, il portiere tedesco si rese protagonista di due clamorose papere (su Benzema e Bale) che di fatto regalarono la coppa alla squadra allora allenata da Zidane.

Loris Karius e Diletta Leotta non si nascondono più – Notizie.com

Quello fu un vero e proprio turning-point per la carriera di Karius che passò dall’essere titolare nel Liverpool al girovagare in prestito in Europa (Besiktas e Union Berlino) con scarsi risultati. Fino a diventare il terzo portiere a Newcastle. Ora l’amore con Diletta e soprattutto la possibilità di riscrivere la propria storia. 

Impostazioni privacy